• Monticelli Calcio
  • Monticelli, inizia ufficialmente la nuova stagione con l'in bocca al lupo di Benny Carbone

Monticelli, inizia ufficialmente la nuova stagione con l'in bocca al lupo di Benny Carbone

di Redazione Picenotime

giovedì 01 agosto 2019

E' iniziata nel tardo pomeriggio di oggim al Velodromo di Monticelli, la stagione della squadra del popoloso quartiere di Ascoli in vista del campionato marchigiano di Promozione. Agli ordini di mister Salvatore Fusco si sono ritrovati tutti i ragazzi della rosa, un bel mix tra giovani di prospettiva e giocatori esperti arrivati grazie all'opera del direttore sportivo Piero Spinelli, del direttore generale Pietro Zaini e dell'amministratore unico Francesco Castelli.

A breve partirà anche il settore giovanile con i vari staff che si vanno formando con allenatori professionali. Dal 2 Settembre sarà la volta della scuola calcio, fiore all'occhiello della società biancazzurra.

Di seguito l'elenco dei convocati:

Lorenzo ACCIARI

Alessio BRUNI

Riccardo BRUNI

Alessandro CALVARESI

Simone CARINGOLA

Ciro CUOMO

Manuel DE ANGELIS

Paolo DE LUCA

Davide FIORAVANTI

Manuel GIAMPIERI

Mattia GIANTOMASSI

Andrea GIBELLIERI

Riccardo LAZZARINI

Gianluca MANCINI

Manuel MARINI

Davide MARIOTTI

Pierfrancesco MASELLI

Simone MIGLIORI

Lorenzo MINOLLINI

Cristiano PALESTINI

Matteo PANTALONI

Fabio SCIELZO

Yari SPINELLI

Gregory STURBA

E' arrivato anche un prestigioso "in bocca al lupo" dell'indimenticabile attaccante dell'Ascoli Calcio Benito Carbone ai suoi amici Pietro Zaini, Salvatore Fusco e Piero Spinelli. Carbone, ex giocatore di Torino, Napoli, Inter, Sheffield Wednesday e Aston Villa; ha indossato la maglia bianconera nella stagione 1992/93 collezionando 28 presenze e 6 reti in Serie B. In carriera ha allenato Pavia, Varese, Leeds United e Ternana. Nella stagione 2017-18 è stato l'allenatore in seconda di Walter Zenga a Crotone in Serie A. Se dovesse essere libero da impegni lavorativi, Benito Carbone si è impegnato a fare visita ai ragazzi della Scuola Calcio del Monticelli per mettere a disposizione dei ragazzi la sua esperienza e la sua classe.




© Riproduzione riservata

Commenti

giuseppe capasso
giovedì 01 agosto 2019

E' suonata la campanella anche per il rinato Monticelli. Si sono ritrovati presso il Velodromo Bartolini un nutrito gruppo di giocatori fra nuovi arrivi, confermati e giovani fuori quota juniores per i preliminari prima di dar corso alla preparazione campionato. Al Monticelli i tifosi augurano le migliori fortune sperando di tornare nel calcio che conta.