• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ferigra ancora a Torino ma non ci sono ostacoli al suo approdo in bianconero

Ascoli Calcio, Ferigra ancora a Torino ma non ci sono ostacoli al suo approdo in bianconero

di Redazione Picenotime

giovedì 01 agosto 2019

Potrebbe slittare di qualche giorno l'ufficialità del trasferimento di Erick Ferigra dal Torino all'Ascoli. Nella giornata odierna il 20enne difensore centrale ecuadoregno è rimasto nel capoluogo piemontese e non si è messo in viaggio per il Piceno. Gli accordi tra il Picchio ed il ragazzo sono stati già conclusi da tempo, resta ancora da rifinire qualche piccolo dettaglio tra i due club (in particolar modo in relazione ai premi di valorizzazione) per dare il via libera definitivo al passaggio in bianconero con la formula del prestito secco annuale. Permane comunque un forte ottimismo sul fatto che tutto possa concludersi per il verso giusto.

SCHEDA

Alto 183 centimetri, destro naturale, dotato di grande forza fisica ed esplosività, Ferigra si è allenato con continuità a Torino dopo non aver partecipato al ritiro estivo a Bormio della squadra di Walter Mazzarri. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Ferigra ha militato prima con la Primavera della Fiorentina (portato in Italia da Pantaleo Corvino nel 2016) e poi è passato alla Primavera del Torino. Nell'ultima stagione, da fuoriquota, ha messo a referto un totale di 35 presenze tra Campionato Primavera 1, Coppa Primavera e Supercoppa Primavera, con 3 gol, un assist, 3 ammonizioni ed un'espulsione. Si è allenato costantemente con la prima squadra ed il 12 Agosto 2018 ha fatto il suo esordio tra i professionisti giocando i 7 minuti finali nel match di Coppa Italia vinto 4-0 dai granata contro il Cosenza. 



Erick Ferigra (Toronews.net)

Erick Ferigra (Toronews.net)

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
venerdì 02 agosto 2019

E questo sarebbe alzare l'asticella per un reparto difensivo già precedente debole e mo disastrato con uscite di Padella e in particolare del fortissimo Rubin, boh??!!


Davidw
venerdì 02 agosto 2019

Primo.. il calciomercato chiude i battenti se non erro il 1 settembre...secondo se ben ricordo le parole di tesoro e visto che sei un assiduo frequentatore di questo sito se leggi alcuni servizi di pochi gg fa proprio su picenotime c è scritto che l arrivo di ferita NON ESCLUDE l arrivo di un altro difensore più esperto cioè uno tipo brighenti se possibile.....perché ad ogni operazione di mercato c è sempre qualcosa da ridire......aspettiamo il giudizio del campo x poter fare e porre critiche quando occorre farlo.......grazie ....buona giornata......f.a.c


Algoritmo
venerdì 02 agosto 2019

Nessuno critica, visto che siamo inizio agosto, solo un sollecito sulla realtà !!