Moto3, l'ascolano Fenati al via dalla quarta fila nel Gran Premio di Repubblica Ceca

Redazione Picenotime

03 Agosto 2019

Romano Fenati

Il 23enne pilota ascolano Romano Fenati scatterà dall'undicesima casella in griglia nel Gran Premio di Repubblica, decima prova del Campionato Mondiale Moto3. Sul circuito di Brno, sotto una pioggia battente, la pole-position è andata al compagno di squadra nel VNE Snipers Team Tony Arbolino, che ha preceduto il britannico John MchPhee e l'altro italiano Niccolò Antonelli. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Oggi, Tony Arbolino compie gli anni (19) e il regalo se lo è fatto da solo. Al team non resta che sparargli una torta in faccia questa sera. Per ottenere questa pole da stratosfera, l’arbonauta ha inanellato caschi rossi a ripetizione, dando ben poche speranze agli avversari. Pronto a sbarcare sulla luna. Bene ma non benissimo Romano Fenati, comunque undicesimo e pronto alla gara.  La moto dell’ascolano scivolava e non gli ha consentito di ripetere i tempi di questa mattina sull’acqua, ma la quarta fila non è male, in una gara che si preannuncia di gruppo come le altre. 

Tony Arbolino: "È bellissimo tornare in pole e sono contento per il feeling. Questa mattina la moto scivolava dietro ed ero un po' preoccupato ma abbiamo lavorato tanto e, alla fine, abbiamo ottenuto il miglior tempo. È sempre importante partire davanti in Moto3 e domani daremo il massimo".

Romano Fenati: "Nel pomeriggio la moto scivolava rispetto a questa mattina. C'era molta più acqua in pista e, in 15 minuti, non siamo riusciti a modificare il setting per il bagnato. Ho cercato di prendere un buon ritmo all'inizio ma non è bastato. Domani scatteremo dalla quarta fila, ma cercheremo di fare il meglio per la gara".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni