Moto3, Fenati di nuovo a punti nel Gran Premio di Repubblica Ceca. L'ascolano chiude ottavo
di Redazione Picenotime
domenica 04 agosto 2019
Buona prova di Romano Fenati nel Gran Premio di Repubblica Ceca, decima tappa del Campionato Mondiale Moto3. Il 23enne pilota ascolano, scattato dall'undicesima posizione in griglia sul circuito di Brno, ha condotto una gara di testa nella prima parte poi nella bagarre finale si è dovuto accontentare dell'ottavo posto. La vittoria è andata allo spagnolo Aron Canet (nuovo leader della classifica iridata) davanti agli italiani Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino.
Diventano 42 i punti in classifica del portacolori piceno del VNE Snipers Team in vista del Gran Premio d'Austria in programma Domenica 11 Agosto sul circuito di Spielberg.
COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM
Formidabile partenza nel Gran Premio della Repubblica Ceca per il team Snipers con i due piloti rispettivamente primo e secondo per metà gara. Alla fine, il podio di Arbolino è meritato ma resta l'amaro in bocca perché la squadra avrebbe potuto raccogliere di più. Nel weekend del suo diciannovesimo compleanno, Tony conquista la pole position (la seconda del 2019, dopo quella del Mugello) e il terzo gradino del podio. Il pilota di Garbagnate è quarto in classifica mondiale con 93 punti in saccoccia. Romano Fenati ritrova la grinta e il vertice della gara ma l'usura precoce della gomma lo taglia fuori dalla lotta finale per il podio.
Tony Arbolino: "È stata una gara bella e difficile, con tanti sorpassi dall'inizio alla fine. Non era facile gestire l'usura della gomma perché dopo 6 giri il posteriore ha iniziato a scivolare e l'anteriore si chiudeva. Questo mi ha penalizzato negli ultimi due giri, dove ho fatto fatica a restare attaccato ai primi due piloti. Sono comunque contento del weekend e l'obiettivo, da qui a fine stagione, è quello di essere costante e continuare a lavorare senza perdere motivazione".
Romano Fenati: "Abbiamo fatto un bell'inizio di gara, mi sentivo bene con la moto. Purtroppo da metà gara in poi ho iniziato ad accusare il calo della gomma che mi ha penalizzato e fatto perdere posizioni. Potevamo sicuramente raccogliere di più visto il bel lavoro del weekend, colgo l'occasione per ringraziare il mio staff che mi ha messo nelle condizioni di poter sfruttare al meglio le potenzialità della nostra moto".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
