• Sport
  • Giro delle Marche in Rosa, dal 19 al 21 Settembre il meglio del ciclismo femminile

Giro delle Marche in Rosa, dal 19 al 21 Settembre il meglio del ciclismo femminile

di Redazione Picenotime

martedì 06 agosto 2019

Giro delle Marche in Rosa, seconda edizione: torna da giovedì 19 a sabato 21 settembre la manifestazione di ciclismo internazionale promossa dalla Born to Win in collaborazione con la Regione Marche. Già alla prima edizione un grande successo di partecipazione, tecnico e di visibilità oltre i confini nazionali. Si punta ora a migliorare e ad incrementare la kermesse, promossa ufficialmente nel calendario internazionale dell’Unione Ciclistica Internazionale. Confermata la tappa finale sul circuito di Offida (sabato 21 – 104 chilometri), apertura a San Severino Marche giovedì 19 (74 chilometri) e tappa del venerdì 20 Loreto-Riviera del Conero sulla distanza di 111 chilometri. Scenari suggestivi, carichi di storia e fascino per esaltare la bellezza delle Marche. Già iscritti tanti team italiani e stranieri provenienti da Spagna, Svizzera, Polonia, Francia, Brasile, Belgio e Norvegia. Saranno presenti le nazionali di Kazakistan e Russia con la campionessa europea Garaeva Aigul.

In gara, nei vari club, atlete del calibro di Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini, Marta Cavalli, Elena Pirrone, Rachele Barbieri e Silvia Valsecchi: super medagliate e numerosi titoli mondiali ed europei in bacheca.

A marcare la presenza anche le campionesse nazionali della Lituania Rasa Leleivyte, del Giappone Eni Yonamine, del Brasile Silva Fernandez e della Romania Ana Maria Covrig. Altre potrebbero aggiungersi per un cast di partenti di valore assoluto. San Severino Marche, Loreto, la Riviera del Conero ed Offida si preparano a vivere uno spettacolo unico. "Una vetrina importante per la nostra regione che sta investendo in progetti che riguardano la mobilità sostenibile e quindi la bicicletta - spiega l'Assessore della Regione Marche Moreno Pieroni-. Rispetto e valorizzazione dell'ambiente, promozione delle nostre bellezze e sostegno alle comunità colpite dal terremoto sono perfettamente rappresentate in un evento sportivo di grande valore".


Commenti

Approfondisci