• Curiosità
  • Gelaterie di Ascoli Piceno: le migliori secondo TripAdvisor

Gelaterie di Ascoli Piceno: le migliori secondo TripAdvisor

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 agosto 2019

Quali sono le gelaterie migliori di Ascoli Piceno? Rispondere a questa domanda è davvero molto difficile, non fosse altro perché la risposta è assolutamente soggettiva, tuttavia il web consente di avere delle indicazioni molto interessanti a questo riguardo.

Tripadvisor, il noto portale in cui gli utenti possono liberamente postare delle recensioni, fornisce una classifica delle migliori gelaterie ascolane sulla base dei punteggi forniti dai propri utenti.

Ovviamente questa graduatoria ha i suoi limiti: nella medesima, infatti, figurano indistintamente sia gelaterie che vantano un altissimo numero di recensioni, sia gelaterie che ne hanno meno di 10, tuttavia consultarla può essere davvero molto interessante, magari per il turista che si trova in città e desidera gustare un buon gelato in queste calde giornate estive.

Al primo posto della classifica troviamo Caffè Meletti, autentico caffè storico a cui è dedicata perfino una pagina su Wikipedia; le recensioni su Tripadvisor riguardanti quest’attività sono tantissime, oltre 2.000, e il punteggio è in assoluto il più alto.

Al secondo posto figura Yoghi, altra gelateria molto nota situata in Piazza Arringo, il “podio” si completa inoltre con Gelateria Arcobaleno, situata in Corso Mazzini.

In questa classifica targata Tripadvisor troviamo inoltre Gelateria Emiliana, Gelateria Nucci, Gelateria Cico Blu, la gelateria-yogurteria I Love Yogurt e ancora Gelato’s e Gelateria Veneta.

I marchigiani vanno davvero matti per il gelato e l’elevato numero di recensioni riguardanti questi esercizi commerciali lo conferma in modo inequivocabile; sebbene Ascoli Piceno non sia certo una grande città, inoltre, è interessante sottolineare il fatto che il numero di gelaterie presenti sul territorio sia piuttosto consistente.

Sicuramente avviare un’attività come questa richiede degli investimenti: bisogna disporre di un locale o acquisirne uno in affitto, è necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata come AllForFood per acquistare armadi frigo e altri elementi tecnici indispensabili, inoltre bisogna ovviamente lavorare ingredienti di prima qualità in modo da soddisfare appieno il cliente e riuscire ad avere la meglio sulla concorrenza.

Se il progetto viene curato con la dovuta attenzione, tuttavia, le possibilità di avere successo sono assolutamente concrete, come dimostra il fatto che in quel di Ascoli Piceno, proprio come in molte altre città italiane, vi sono delle gelaterie che hanno alle spalle decenni e decenni di storia.


Commenti