• Comunicati Stampa
  • Moretti Design, per ''Clessidra'' prestigioso viaggio dal Piceno alla Biennale di Venezia

Moretti Design, per ''Clessidra'' prestigioso viaggio dal Piceno alla Biennale di Venezia

di Redazione Picenotime

giovedì 08 agosto 2019

Altra grande soddisfazione per la Moretti Design, azienda con sede a Ripatransone che è considerata nel mondo emblema del Made in Italy nel campo della produzione di stufe e camini. Tutto questo grazie alla sua vision, all’eccellenza dei materiali ed alle tecnologie di ultima generazione che hanno convertito il mood e l'idea di stufe e camini in vere e proprie opere d'arte.

Dopo il "Premio per il Design", ritirato nel Dicembre 2018 a Roma presso l'Avvocatura Generale dello Stato, una bellissima creazione del gruppo coordinato dal 2015 dal direttore generale Dino Di Resta sarà infatti esposta alla 58esima edizione della Biennale di Venezia. Parliamo di "Clessidra", elegante stufa a pellet disegnata nel 2017 per il riscaldamento ad aria, canalizzata o ad acqua, con rivestimento in maiolica o in vetro, con ottima combustione ed autopulizia.

"Clessidra" sarà esposta presso Palazzo Merati, che fu dimora di Giacomo Casanova, dal 1° Settembre al 31 Ottobre 2019. La bellissima creazione della Moretti Design farà mostra di sè al fianco di altre opere di artisti internazionali (tra i quali il famoso designer Volker Merkle) e pittori italiani del calibro di Mario De Leo e Max Marra, oltre al noto designer architetto Giovanni Ronzoni ed altri personaggi illustri che verranno annunciati nei prossimi giorni. 

La struttura dell'azienda ripana sta già pianificando eventuali visite da riservare ai proprietari delle boutique clienti che con le loro famiglie vorranno visitare la prestigiosissima Biennale di Venezia. 

Arriva quindi un altro importantissimo passo per la Moretti Design che permette nuovamente al Piceno di salire alla ribalta di uno dei più rilevanti appuntamenti culturali del panorama nazionale ed internazionale. 


''Clessidra'' alla Biennale di Venezia

''Clessidra'' alla Biennale di Venezia

© Riproduzione riservata

Commenti