• Eventi e Cultura
  • Grottammare, Domenica appuntamento con il teatro dei ragazzi al Parco Wojtyla

Grottammare, Domenica appuntamento con il teatro dei ragazzi al Parco Wojtyla

di Redazione Picenotime

venerdì 09 agosto 2019

Domenica 11 agosto, al pomeriggio, spettacolo teatrale itinerante all'interno del Parco Karol Wojtyla. A recitare saranno i ragazzi che hanno preso parte al laboratorio estivo che si è tenuto a partire dal mese di giugno per l'organizzazione di Accademie OffiCine Teatrali di Marco Trionfante.

Sarà rappresentato "Basta 1 parola", tre divertenti atti unici nei quali i ragazzi daranno saggio di quanto hanno appreso durante gli incontri bisettimanali. In scena rivivrà "il Sarchiapone", il misterioso animale reso famoso da uno sketch televisivo di Walter Chiari e questa volta ambientato su un treno in partenza da San Benedetto del Tronto. Farà seguito "Acqua minerale" nel quale una semplice domanda diventa pretesto per l'esilarante serratissimo dialogo con cui l'autore, Achille Campanile, gioca sull'equivoco che può nascere dall'uso di comuni vocaboli.

Del medesimo autore, antesignano del teatro dell’assurdo, è anche il terzo atto "Centocinquanta la gallina canta" che riprende nel titolo l'assai nota filastrocca per bambini: nella rappresentazione il celeberrimo tenore Palewski risolve il dilemma generatosi da una lite tra coniugi e viene infine salutato da un applauso liberatorio da parte di tutti i presenti. La regia è di Lucia Bruni, che ha anche diretto il laboratorio. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18,30 precise e  l'ingresso, gratuito, sara consentito esclusivamente da viale De Gasperi, a pochi metri di distanza dal palazzo comunale di San Benedetto.


Commenti

Approfondisci