• Motori
  • Moto3, Fenati torna a ruggire! Meravigliosa vittoria in solitaria nel Gran Premio d'Austria

Moto3, Fenati torna a ruggire! Meravigliosa vittoria in solitaria nel Gran Premio d'Austria

di Redazione Picenotime

domenica 11 agosto 2019

Bellissima prestazione di Romano Fenati nel Gran Premio d'Austria, undicesima prova del Campionato Mondiale Moto3.

Il 23enne pilota ascolano, scattato dalla seconda posizione in griglia dopo la penalità per rallentamento che gli ha tolto la pole position ottenuta nelle qualifiche sul Red Bull Ring di Spielberg, ha guidato il gruppo fin dai primi giri con il compagno di squadra Tony Arbolino su un tracciato reso umido dalla pioggia. Verso metà gara c'è stato l'allungo decisivo che gli ha permesso di passare per primo sotto la bandiera a scacchi conquistando così l'undicesima vittoria in carriera nel Motomondiale (ultimo successo nel 2017 nel Gran Premio del Giappone). Alle spalle del centauro piceno, con due secondi di distacco, si sono classificati l'italiano Tony Arbolino ed il britannico John McPhee. 

Diventano così 67 i punti in classifica di Fenati in vista del prossimo Gran Premio in programma Domenica 25 Agosto sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Gli Snipers ci hanno messo il cuore oggi ma lo l'hanno gettato oltre l'ostacolo. Si era già intravisto qualcosa di diverso nello scorso GP di Brno, ma qui si è rivelato in tutto il suo fulgore. Romano Fenati è tornato, è tornato dall'incubo, è tornato a vincere. Tony Arbolino ha dimostrato una solidità mondiale traendo il massimo possibile oggi. Ora sono solo 42 i punti che lo separano dalla vetta. Per il team è un risultato storico, carico di significato. È un messaggio forte a se stesso, a crederci sempre. W il rosa.

Romano Fenati: "Abbiamo cercato tanto questa vittoria e ottenerla qua, su un circuito dove non ho mai fatto podio e con la pole position di ieri, è stato spettacolare. Abbiamo lavorato bene nel box e questo risultato lo dedico alla mia famiglia, gli amici, il team, tutti quelli che mi sono stati vicini in questi due anni difficili. Oggi non potevo sbagliare, ci ho messo il cuore".

Tony Arbolino: "Sono felice di questo podio, non ero al 100% questo weekend. Sicuramente potevamo fare di più ma il mio obiettivo rimane quello di essere costante e questo secondo posto è importante per il campionato".


© Riproduzione riservata

Commenti

PCelito
domenica 11 agosto 2019

GRANDE ! ! ! Ne ero certo, speriamo si sia scrollato di dosso tutti i problemi relativi alla sciocchezza commessa l'anno scorso e che questo sia un nuovo inizio.


Nazzareno
domenica 11 agosto 2019

Bravissimo e che sia l'inizio di una vera crescita professionale e non solo.


filippo
domenica 11 agosto 2019

Grande Romano!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.