• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Porto S.Giorgio Bianconera, BlackLine, Guerrieri Piceni e Shanghai Zone in Curva Nord

Ascoli Calcio: Porto S.Giorgio Bianconera, BlackLine, Guerrieri Piceni e Shanghai Zone in Curva Nord

di Redazione Picenotime

lunedì 12 agosto 2019

Dopo Ultras 1898 (CLICCA QUI PER COMUNICATO), Avanguardia Bianconera (CLICCA QUI PER COMUNICATO), Ultras 1999 e Monte Urano Bianconera (CLICCA QUI PER COMUNICATI), anche il gruppo organizzato Porto San Giorgio Bianconera ha comunicato che seguirà dalla Curva Nord dello stadio "Del Duca" le gare interne dell'Ascoli Calcio per la stagione sportiva 2019/2020. Ecco la loro nota ufficiale: 

"Porto San Giorgio Bianconera, per la stagione 2019-2020, ha deciso di seguire le partite casalinghe dell’Ascoli dalla Curva Nord insieme ai gruppi Ultras organizzati. Da anni siamo abituati a seguire con passione le vicende del Picchio in piedi e cantando noncuranti di coperture o agevolazioni di qualsiasi tipo".

Ecco, inoltre, la nota ufficiale del gruppo organizzato BlackLine:

"Il gruppo BlackLine tornerà a sostenere la maglia bianconera, assieme al resto della tifoseria organizzata, a partire dal match interno di Coppa Italia di Domenica 18 Agosto alle ore 20:30. Per questa volta saremo posizionati nel settore Tribuna Mazzone per poi seguire le partite di campionato nel settore Curva Nord dello stadio "Del Duca"".

Anche il gruppo Guerrieri Piceni seguirà dalla Curva Nord i match casalinghi dell'Ascoli Calcio. Ecco la loro nota ufficiale:

"La preparazione per la stagione a venire a livello di tifo è stata nei precedenti giorni scossa da una decisione molto appoggiata e contestata da parte degli ultras, la quale invitava i gruppi organizzati a trasferirsi in Curva Nord per sostenere la squadra. Dopo una riflessione avuta con tutti i componenti del gruppo e come anticipato nella giornata di ieri nelle storie della nostra pagina, abbiamo deciso di trasferirci anche noi nella Nord per garantire al 100% il nostro tifo che ci caratterizza da 3 anni a questa parte. Forza Ascoli sempre e comunque!".

In Curva Nord ci sarà anche il gruppo Shanghai Zone. Ecco il loro comunicato ufficiale:

"Non siamo dei tipi social... Non siamo dediti all'utilizzo di pseudo ultras/network... Purtroppo o per fortuna ci dichiariamo per molti versi fuori dalle righe e le mode attuali che impongono certi tipi di abitudini... Detto questo il gruppo Shanghai tiene a comunicare che per la nuova imminente stagione ha deciso di seguire le sorti del nostro Ascoli nel settore Curva Nord insieme agli altri gruppi Ultras della tifoseria ascolana".


© Riproduzione riservata