Ascoliva Festival: ''Oliva Day'', appuntamento con il laboratorio per i bimbi

redazione picenotime.it

12 Agosto 2019

Tanta gente e applausi per il concerto di Filippo Graziani, figlio del grande cantautore Ivan Graziani, che è stato ospitato ieri sera, 11 agosto, nell’ambito del programma di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ascolana dop che si svolge in piazza Arringo (fino al prossimo 19 agosto) ad Ascoli. Grande soddisfazione, per i tantissimi apprezzamenti e per la presenza di un nutrito pubblico all’evento, da parte degli organizzatori del festival. Graziani, affiancato da una band di grande livello (tra cui il fratello alla batteria), ha intrattenuto il pubblico per oltre un’ora e mezza proponendo alcuni suoi brani ma soprattutto i più importanti successi del padre Ivan, da “Agnese” a “Lugano addio”, per finire con “Firenze (canzone triste)” con una energia e capacità vocali sicuramente degne di nota. Lo stesso pubblico si è lasciato coinvolgere ed ha partecipato attivamente allo show battendo le mani e intonando insieme alla band alcune delle canzoni proposte.

“Siamo veramente soddisfatti – sottolineano gli organizzatori di Ascoliva Festival – per questo bellissimo evento che siamo riusciti ad offrire alla città, grazie al supporto dell’Amministrazione comunale e allo Svim, e ci ha fatto piacere ricevere moltissimi apprezzamenti da parte di ascolani e turisti”.

IL PROGRAMMA

Il programma di Ascoliva Festival continua. Dopo il laboratorio di oggi alle ore 19,30, con il professor Leonardo Seghetti, sul tema “Prepariamo le olive a casa. Principali metodi produttivi”, domani 13 agosto, sempre alle ore 19,30, è previsto il seminario a cura del Consorzio di tutela e valorizzazione dell’oliva ascolana del Piceno Dop dal titolo “Le olive ascolane del Piceno Dop a confronto con il mondo olivicolo”. In attesa della festa per l’Oliva Day, il 14 agosto, con una duplice iniziativa. Alle ore 19,30 ci sarà Ascoliva Lab Kids, laboratorio per bimbi che impareranno a preparare le olive ascolane ripiene. E tutti i bimbi che, accompagnati dai genitori, volessero partecipare, possono recarsi nel villaggio di Ascoliva intorno alle ore 19. Inoltre, alle 20,30, è prevista una simpatica iniziativa denominata Le Olimpiadi dell’oliva che vedrà alcuni tra i visitatori del festival sfidarsi in divertenti gare tutte a base di olive ascolane.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni