Ascoli Calcio, inizio di stagione super per Scamacca. E' lui il capocannoniere della Coppa Italia

Redazione Picenotime

19 Agosto 2019

Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca è stato il grande protagonista della vittoria per 2-0 dell'Ascoli al "Del Duca" contro il Trapani nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il 20enne attaccante romano, giunto in prestito secco dal Sassuolo, ha realizzato due reti (una di testa ed una di destro) replicando esattamente quanto fatto una settimana prima nel successo per 5-1 contro la Pro Vercelli. Quattro gol in due partite che issano il centravanti bianconero al primo posto della classifica marcatori dell'edizione 2019/2020 della Coppa Italia a pari merito con Michele Vano del Carpi, squadra che ieri sera è stata eliminata ai calci di rigore dal Cittadella. Segue, a quota 3 tre centri, l'ex centrocampista dell'Ascoli Tommaso Morosini attualmente al Sudtirol (altro club già fuori dalla competizione). Scamacca avrà l'occasione di rimpinguare il suo bottino in Coppa Italia nel quarto turno eliminatorio in programma contro il Genoa Mercoledì 4 Dicembre allo stadio "Ferraris". La vincente della sfida tra liguri e marchigiani affronterà poi negli ottavi di finale il Torino. L'Ascoli non arrivava al quarto turno di Coppa Italia dall'edizione 2008/2009, quando fu poi sconfitto per 1-0 dal Bologna. 

CLICCA QUI PER RIVEDERE DOPPIETTA SCAMACCA IN ASCOLI-PRO VERCELLI 5-1

CLICCA QUI PER RIVEDERE DOPPIETTA SCAMACCA IN ASCOLI-TRAPANI 2-0


QUARTO TURNO (4 Dicembre 2019)

Sassuolo-Perugia

Empoli-Cremonese

Fiorentina–Cittadella

Cagliari–Sampdoria 

Spal–Lecce

Genoa–Ascoli

Parma–Frosinone

Udinese–Bologna


OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA

Napoli - Sassuolo/Perugia

Lazio - Empoli/Cremonese

Atalanta - Fiorentina/Cittadella

Inter - Cagliari-Sampdoria

Milan - Spal/Lecce

Torino - Genoa/Ascoli

Roma - Parma/Frosinone

Juventus - Udinese/Bologna


© Riproduzione riservata

Commenti (10)

Luigi 1960 19 Agosto 2019 19:26

Sarà molto difficile tenerlo fuori dal campo e in coppia con Da Cruz funziona molto meglio, perché gli apre più spazi partendo da dietro in velocità.


asnkvola 19 Agosto 2019 20:19

Ardemagni e Ninkovic sono titolari fissi,Da Cruz parte dalla panchina e si alterna con lui.......


Alvaro da Osimo 19 Agosto 2019 21:03

SCAMACCA È BRAVO, MA NON GLI DIAMO SUBITO LA CROCE DA PORTARE. PASSO DOPO PASSO CI TOGLIREMO GRANDE SODDISFAZIONE. ASCOLI CALCIO TUTTA LA VITA.


Amedeo 19 Agosto 2019 21:05

Guardate che rimane pur sempre calcio d'agosto , le premesse per fare un buon campionato ci sono tutte , ma il trapano di sabato prossimo


Fra61 19 Agosto 2019 21:30

Forza grande Gianluca bianconero
Facci sognare
Solo e sempre FORZA ASCOLI


Atlascaruso 19 Agosto 2019 22:47

Non a caso lo voleva mezza serie B e alcune squadre di A. Uomo d’aria , di spessore, non sbaglia un colpo. Farà un grandissimo campionato , dispiace solo che il prossimo anno se ne andrà in A , a meno che il picchio ...... vabbè non voglio sognare! Dispiace pure per ardemagni che farà qualche panchina in più.... da Cruz e ninko non si toccano


asnkvola 20 Agosto 2019 07:45

Ardemagni in panchina? Ahahahahabba Zanetti lo ha fatto capitano....Ancora non avete capito che titolare è Scamacca e il sostituto Da Cruz ,Ardemagni gioca fisso per lo meno per gerarchia per lo meno ad inizio stagione,non si è mai visto il capitano in panchina oltre che è un bomber da 20 goal a campionato,che Scamacca è più forte di Ardemagni è chiaro ma possono coesistere e giocheranno assieme,come qualcuno cala pronto Da Cruz.


Luigi 1960 20 Agosto 2019 11:47

Gestire i giocatori e fare le scelte spetta all'allenatore che viene pagato appositamente, e quest'anno ne abbiamo uno molto bravo.
La mia era solo una considerazione da tifoso che ogni tanto si può permettere di vedere qualche partita al Del Duca.
Visto però che non credo più agli asini che volano penso che mister Zanetti qualche volta possa alternare Da Cruz anche con Ardemagni, specialmente nelle partite fuori casa.


Pippo 20 Agosto 2019 12:48

Dare ad Ardemagni la qualifica di bomber da 20 gol a stagione significa non conoscerlo. Due volte in una stagione è andato in doppia cifra ben lontano dai 20. Poi qualità esperienza e aggressività non si discutono. Comunque ci sarà spazio per tutti e Zanetti avrà sicuramente personalità e carattere per fare anche scelte "difficili".


asnkvola 20 Agosto 2019 22:35

8 goal in 16 partite ad Ascoli su un campionato di 38 giornate a casa mia fa 19 goal di media ciò significa che qualcuno non conosce Ardemagni o meglio non conosce la metematica che è peggio,104 goal in serie B vanne va......


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni