• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 23 Agosto

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 23 Agosto

di Redazione Picenotime

giovedì 22 agosto 2019

Ascoli

Tempo stabile al mattino con cieli poco nuvolosi, prima che al pomeriggio possano svilupparsi locali acquazzoni e temporali. Tempo asciutto nuovamente in serata e in nottata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra +19°C e +30°C.

Marche

Piogge e acquazzoni sono attese già al mattino specie sui settori interni della regione, prima che i fenomeni vadano ad intensificarsi sull'Appennino al pomeriggio con possibili temporali. Irregolarmente nuvoloso sulle coste ma senza precipitazioni. Tempo asciutto dalla sera su tutti i settori con qualche nube sparsa alternata a qualche schiarita.

Nazionale

Piogge e acquazzoni al mattino sui settori centro orientali del Nord Italia, prima che al pomeriggio i temporali si concentrino specie su Alpi, Appennini e zone limitrofe. Tempo instabile anche in serata e in nottata soprattutto al Nord Ovest. Giornata caratterizzata dal tempo instabile al Centro, con locali piogge già al mattino sugli Appennini e sulla Toscana. Al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali fin sulle coste tirreniche, con i fenomeni che tenderanno ad esaurirsi solo a partire dalla nottata. Sole prevalente sulle regioni meridionali nella prima parte della giornata. Acquazzoni e temporali invece interesseranno Appennini e zone interne Insulari al pomeriggio, sconfinando localmente verso le coste tirreniche. Tempo nuovamente asciutto dalla serata.

Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi e nei valori massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci