Ascoli Piceno, violentissima grandinata. Fioravanti: “Restate nelle vostre case, massima attenzione”

Redazione Picenotime

22 Agosto 2019

Un'intensa ondata di maltempo, con una mini-tempesta di pioggia, grandine e vento, ha colpito nel pomeriggio odierna la provincia di Ascoli Piceno ed in particolare l'Alto Ascolano. Decine, come riporta l'Ansa, le chiamate e gli interventi dei Vigili del Fuoco per danni a tetti, alberi caduti, strade e cantine allagate. Particolari criticità si registrano nelle zone più interne, come a Venarotta e Roccafluvione, dove i Vigili del Fuoco sono mobilitati per ovviare ad allagamenti e rimozione di alberi e piante. In questo contesto di precipitazioni intense e forte vento, la temperatura è scesa fino a 20 gradi. 

Ecco la nota ufficiale in merito del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti delle ore 17. 

"In seguito al violento nubifragio e relativa grandinata in corso in questi minuti sul territorio cittadino, si invita tutta la popolazione a rimanere nelle proprie abitazioni o a ripararsi in luoghi al coperto. Le forze dell’ordine e gli addetti ai lavori sono già in strada per cercare di risolvere i principali problemi causati dal forte maltempo, si invita tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione. Abbiamo disattivato tutti i varchi per facilitare la mobilità e stiamo richiamando al lavoro tutti per favorire la sicurezza cittadina".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni