Ascoli-Trapani, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e granata
di Redazione Picenotime
venerdì 23 agosto 2019
Ascoli e Trapani tornano a sfidarsi dopo meno di una settimana allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie B 2019/2020. Domenica 18 Agosto, nel match di Coppa Italia, si sono imposti i bianconeri grazie ad una doppietta di Scamacca. In tribuna, nell'ambito del progetto della Lega B e dell'Aic "Ex calciatori allo stadio", ci sarà Emidio Oddi, nato il 22 Luglio 1956 a Castorano.
Mister Baldini deve rinunciare a Del Prete (ancora alla ricerca della miglior condizione), Pagliarulo (alle prese con il "fuoco di Sant'Antonio") ed agli infortunati Corapi, Tulli e Dambros. Probabile un modulo 4-3-3, con Dini tra i pali e la retroguardia formata da Luperini, Scognamillo (ex di turno), Da Silva (in ballottaggio con Fornasier) e Jakimovski. In cabina di regia il francese Taugourdeau coadiuvato da Aloi e Colpani, tridente offensivo con Ferretti, Evacuo e Nzola. (CLICCA QUI PER VIDEO BALDINI PRE GARA)
Mister Zanetti non può ancora contare sul lungodegente Beretta, per il resto ha tutta la rosa a disposizione. Avanti con il modulo 4-3-1-2, con Lanni in porta e la difesa a 4 composta da Laverone (favorito su Andreoni), Brosco (non al meglio, se non dovesse farcela pronto Ferigra), Valentini e D'Elia (in vantaggio su Pucino). In cabina di regia agirà il "Duca" Petrucci coadiuvato da Gerbo e Cavion (quest'ultimo in ballottaggio con Brlek). Sulla trequarti spazio al serbo Ninkovic alle spalle di capitan Ardemagni e Scamacca (con Da Cruz pronto a subentrare a gara in corso). (CLICCA QUI PER VIDEO ZANETTI PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Brosco, Valentini, D'Elia; Gerbo, Petrucci, Cavion; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca. A disposizione: Fulignati, Quaranta, Ferigra, Pucino, Andreoni, Piccinocchi, Brlek, Troiano, Di Francesco, Chajia, Da Cruz, Rosseti. Allenatore: Zanetti
TRAPANI (4-3-3): Dini; Luperini, Scognamillo, Da Silva, Jakimovski; Aloi, Taugourdeau, Colpani; Ferretti, Evacuo, Nzola. A disposizione: Carnesecchi, Stancampiano, Cauz, Martina, Fornasier, Tolomello, Cataldi, Molinari, Scaglia, Golfo. Allenatore: Baldini
Arbitro: Alessandro Prontera della sezione di Bologna
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 1.93
Pareggio: 3.20
Vittoria Trapani: 4.35
Confronto tecnico atto secondo. Francesco Baldini, allenatore del Trapani, e Paolo Zanetti, allenatore dell’Ascoli, si confrontano per la seconda volta, dopo la gara di Coppa Italia del 18 agosto scorso, vinta 2-0 dalla squadra di casa. Ascoli-Trapani sarà l’unica sfida della prima giornata tra due degli otto allenatori debuttanti nella Serie BKT 2019/2020.
I precedenti. Dieci i confronti ufficiali nelle Marche fra Ascoli e Trapani. La squadra granata ad Ascoli non ha mai vinto. Il bilancio è di 6 vittorie dell’Ascoli (l’ultima in Coppa Italia domenica scorsa) e 4 pareggi (l’ultimo – 2-2 – nella Serie B 2016/2017).
Trapani imbattuto alla prima in B. Nei quattro campionati in Serie B finora disputati, il Trapani non ha mai perso alla prima giornata: vittorie a Padova(2-0 nel campionato 2013/14) e in casa contro la Ternana (3-1, Serie B 2015/2016); pareggi a Pescara (0-0 nel 2014/2015 e a Novara 2-2 nel 2016/2017).
Squalificati e diffidati. Nessuno per entrambe le squadre
L’arbitro. E’ Alessandro Prontera della sezione AIA di Bologna. Il suo esordio in Serie B il 27 ottobre 2018 (Brescia-Cosenza 1-0). Le gare dirette in serie B sono 5 con 2 vittorie interne, 1 pareggio, 2 vittorie esterne, 2 rigori, 3 espulsioni. Un precedente con l’Ascoli (Ascoli-Prato 1-1 Lega Pro 2014/2015), due con il Trapani (Juve Stabia-Trapani 1-3, Serie C 2017/2018; Trapani-Catania 2-0, Serie C 2017/2018)
© Riproduzione riservata
Commenti
Atlascaruso
sabato 24 agosto 2019
A momenti abbiamo le riserve più forti dei titolari ! Così mi piace !!
Albardialbissola
sabato 24 agosto 2019
Dimentichiamo la Coppa Italia Questa sarà tutta in altra partita Forza ragazzi
Luca samb
sabato 24 agosto 2019
Forza Trapani!!!!!!
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
