• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, anche il 22enne portiere Venditti passa a titolo definitivo al Fano

Ascoli Calcio, anche il 22enne portiere Venditti passa a titolo definitivo al Fano

di Redazione Picenotime

venerdì 23 agosto 2019

Altro movimento in uscita per l'Ascoli nelle fasi finali della sessione estiva di calciomercato. Il 22enne portiere Vincenzo Venditti passa a titolo definitivo (con contratto annuale) all'Alma Juventus Fano, squadra con cui è stata instaurata un'importante partnership tecnica. 

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo del portiere Vincenzo Venditti al Fano. A Vincenzo l'in bocca al lupo del Club bianconero per un futuro di successi".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club granata con le prime dichiarazioni di Venditti: "L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver ingaggiato il calciatore Vincenzo Venditti dall’Ascoli Calcio a titolo definitivo con accordo annuale. Venditti, nato il 23 giugno 1997 ad Avezzano, ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese, Balsorano, per poi trasferirsi a Celano entrando a far parte dei Giovanissimi Nazionali. Da lì, l’estremo difensore granata si è “fatto le ossa” in Serie D per migrare nella stagione 2015/16 all’Ascoli Primavera. “Ad Ascoli ho trascorso due anni in Primavera con la quale abbiamo sfiorato due volte i playoff e fatto molto bene con il Torneo di Viareggio; nel terzo anno, sotto la gestione di Maresca prima e Cosmi poi, sono stato promosso in prima squadra in qualità di terzo portiere e per me è stato un anno molto formativo”.

Lo scorso anno, invece, il prestito alla Juve Stabia, dove il portiere abruzzese ha incrociato anche colui che sarebbe diventato il suo nuovo allenatore: “In occasione di Casertana-Juve Stabia di Coppa Italia ho incontrato mister Fontana ed ora lo rivedo qui a Fano. Sia con lui che con Nicola Barasso, il preparatore dei portieri, ho un ottimo feeling e mi hanno fatto sentire sin da subito parte del gruppo. Molti dei ragazzi già li conoscevo avendo condiviso con loro un percorso all’Ascoli come Parlati (con lui anche l’anno in prima squadra), Paolini, Carpani, Diop… e sono davvero contento di ritrovarli qui. Siamo una squadra giovane e dinamica che ha la possibilità di dire la sua in questo campionato. Personalmente spero di fare bene e di collezionare più presenze”.

Domenica, intanto, l’avvio di campionato contro la Samb: “Per me sarà un derby, avendo passato parecchi anni ad Ascoli, e la stiamo preparando nel migliore dei modi perchè ci teniamo tutti a fare bella figura davanti al nostro pubblico”".


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO



Vincenzo Venditti (Almajuventusfano1906)

Vincenzo Venditti (Almajuventusfano1906)

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo S
venerdì 23 agosto 2019

Spero che trovi finalmente spazio per poter mostrare le sue capacità!!!