• Motori
  • Moto3, Fenati al via dalla quinta fila nel Gran Premio di Gran Bretagna

Moto3, Fenati al via dalla quinta fila nel Gran Premio di Gran Bretagna

di Redazione Picenotime

sabato 24 agosto 2019

Romano Fenati partirà dalla quattordicesima posizione in griglia nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo tappa del Campionato Mondiale Moto3. Il 23enne pilota ascolano, sul circuito di Silverstone, ha chiuso le qualifiche ufficiali con un miglior crono di 2'13.106, a quasi un secondo e mezzo di distacco dal compagno di squadra nel VNE Snipers Team Tony Arbolino, autore della pole-position davanti a Lorenzo Dalla Porta ed allo spagnolo Raul Fernandez. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM
Agosto da record per il team Snipers che preda la terza pole consecutiva. Tony Arbolino, grazie ad un giro record (2'11.631) e ad una strategia furba, porta a casa ancora una volta la pista sgombra in griglia. Il giovane di Garbagnate, dopo 5 podi, due vittorie e tre pole, avverte la concorrenza che la lotta per il titolo è ancora aperta. Romano Fenati, che su questo tracciato riasfaltato si sta rivelando velocissimo, ottiene solo la quinta fila per non essere riuscito a sfruttare a dovere il giro buono finale, nel quale tutto il gruppo, di fronte a lui, ha rallentato senza migliorare. 
Tony Arbolino: "È stata una qualifica bellissima, non me lo aspettavo. Dobbiamo lavorare molto sulla gara, la scelta della gomma sarà fondamentale. Spero che non sia la solita gara di gruppo ma che saremo in pochi in grado di andar via".
Romano Fenati: "Siamo entrati per il giro lanciato con la gomma usata e ho sentito subito un buon feeling. Avrei potuto fare un gran tempo ma avere il gruppo davanti non ha aiutato. Sono sicuro che domani ce la giocheremo con i migliori fin dalle prime curve".

© Riproduzione riservata

Commenti