• Sport
  • Atletica leggera, seminario con il maestro Armando De Vincentiis

Atletica leggera, seminario con il maestro Armando De Vincentiis

di Redazione Picenotime

giovedì 21 agosto 2014

Un momento fondamentale dell’attività per atleti e tecnici. Anche quest’anno, il raduno estivo regionale di Camerino è l’occasione ideale per impostare la seconda parte di stagione, in vista degli appuntamenti con le rassegne tricolori di Ottobre.

E così da mercoledì 20 fino a Sabato 23 Agosto oltre 80 giovani delle categorie allievi (nati negli anni 1997-98) e cadetti (1999-2000) sono impegnati nello stage organizzato dalla Fidal Marche, grazie alla collaborazione con l’Università di Camerino e il supporto del Cus e dell’amministrazione comunale di Camerino, che hanno messo a disposizione il complesso sportivo “Sergio Sabbieti”, in località Le Calvie.

Nel pomeriggio conclusivo si svolgerà anche la quarta edizione del Meeting Unicam Trofeo Città di Camerino, sabato 23 allo stadio universitario Livio Luzi, con un ricco programma di gare sia assoluto che giovanile. Poi Lunedì 25 si apriranno le porte del raduno nazionale, con 37 giovani “under 18” di marcia, lanci, salti e prove multiple, provenienti da ogni angolo d’Italia, che fino a venerdì 29 Agosto saranno ospiti presso il campus del college “Enrico Mattei”.

Dal 1999 va avanti il connubio vincente tra la città ducale e la regina degli sport, che ha scelto queste colline sullo sfondo dei Monti Sibillini come habitat ideale per gli allenamenti estivi dei giovani talenti.

Quest’anno il raduno regionale, coordinato dal tecnico Robertais Del Moro e con Pino Rosei come rappresentante del comitato Fidal Marche, prevede anche due importanti momenti di formazione: un seminario su tecnica e didattica del lancio del disco, tenuto dal maestro dello sport Armando De Vincentiis (olimpionico ascolano) nel pomeriggio di Giovedì 21 Agosto, e un incontro di aggiornamento sulla marcia con il giudice nazionale Giovanni Ferrari, in cui tecnici, atleti e giudici potranno visionare filmati per confrontarsi sul gesto tecnico del marciatore, nella mattina di Sabato 23 Agosto.

raduno estivo giovanile a camerino

raduno estivo giovanile a camerino