• Motori
  • Moto3, Fenati cade a sette giri dal termine nel Gran Premio di Gran Bretagna

Moto3, Fenati cade a sette giri dal termine nel Gran Premio di Gran Bretagna

di Redazione Picenotime

domenica 25 agosto 2019

Romano Fenati non raccoglie punti nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Campionato Mondiale Moto3. Il 23enne pilota ascolano dello Snipers Team, dopo la vittoria in Austria ed esser partito dalla 14esima posizione in griglia, è caduto a 7 giri dal termine quando era in lotta per il decimo posto. La gara è stata vinta dallo spagnolo Marcos Ramirez davanti a Tony Arbolin ed al leader del Mondiale Lorenzo Dalla Porta. Restano così 67 i punti in classifica di Fenati in vista del Gran Premio di San Marino in programma a Misano il 15 Settembre. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Quattro punti rosicchiati al leader della classifica e ben 17 al suo diretto inseguitore. Proprio non male questa progressione di Tony Arbolino e del team VNE Snipers, autore di 3 pole positions in un mese. Per il pilota di Garbagnate si tratta del sesto podio stagionale, il settimo per gli Snipers considerando la doppietta austriaca. L'incolpevole Romano Fenati è messo KO da un contatto con un altro pilota a 8 giri dalla fine; era l'ultimo dei primi e aveva lavorato per conservare le gomme per un finale infuocato.

Tony Arbolino: "È stato un weekend incredibile, ricco di emozioni. Sono contento per il lavoro che stiamo facendo. Tre podi consecutivi sono importanti e ci danno la concentrazione giusta prima di affrontare la gara di casa. Abbiamo diversi obiettivi e uno alla volta li stiamo raggiungendo tutti". 

Romano Fenati: "Abbiamo perso un'opportunità. Peccato perché poteva venir fuori una bella gara ma un contatto con un altro pilota mi ha tagliato fuori dalla lotta per il podio. Guardiamo avanti a Misano, la gara di casa".



© Riproduzione riservata

Commenti