• News
  • DANZA SPORTIVA, SORCI E LA MORGANTI CELEBRATI DAL CONI

DANZA SPORTIVA, SORCI E LA MORGANTI CELEBRATI DAL CONI

di Redazione Picenotime

mercoledì 05 giugno 2013


Barbara Morganti e Maurizio Sorci, atleti Ascolani della Federazione Italiana Danza Sportiva del CONI e insegnanti della Scuola di Ballo "Tremenda Timba" di Ascoli Piceno, hanno avuto l'onore di essere convocati all'evento organizzato dal Coni dal titolo "Campioni 2012".

L'importante cerimonia ha voluto premiare e rendere onore agli atleti che si sono contraddistinti in occasione dei più importanti appuntamenti internazionali di danza sportiva e si è tenuta a Roma lo scorso 31 Maggio, nello storico Salone d'Onore del CONI, sede del Consiglio Nazionale e delle più importanti celebrazioni della grande famiglia dello sport italiano.

Barbara e Maurizio hanno fatto onore al nostro tricolore conquistando in coppia a Mosca la medaglia di bronzo ai Campionati Europei mentre Maurizio si è laureato, sempre a Mosca, campione europeo di salsa shines singolo maschile conquistando successivamente anche la medaglia di bronzo al Campionato del Mondo in Repubblica Ceca.

Non di minore importanza i prossimi appuntamenti che li vedranno protagonisti, ottenuta da pochi giorni la qualificazione per i Mondiali di Portorico a Luglio in rappresentanza dell'Italia ed in ottica del Campionato del Mondo in programma Torino in Ottobre.

Impegno, sacrificio, passione, professionalità ed entusiasmo dedicati soprattutto agli allievi della loro Scuola di Ballo (situata in Via Vidacilio n. 4 ad Ascoli Piceno), che si sono già imposti al Campionato Regionale e per la prima volta affronteranno a Luglio il Campionato Italiano a Rimini.