• Ascoli Time
  • Martini presenta Frosinone-Ascoli: “Tensione dopo ko col Pordenone ma Nesta vuole subito il riscatto”

Martini presenta Frosinone-Ascoli: “Tensione dopo ko col Pordenone ma Nesta vuole subito il riscatto”

di Redazione Picenotime

giovedì 29 agosto 2019

Abbiamo affidato alla penna di Stefano Martini, caporedattore del portale Tuttofrosinone.com, la presentazione dalla sponda giallazzurra del match che metterà di fronte Frosinone ed Ascoli Domenica 1° Settembre alle ore 21 allo stadio "Stirpe" per la seconda giornata del campionato di Serie B.

La brutta batosta contro il Pordenone di lunedi sera ha portato tensione nell'ambiente giallazzurro. I canarini nel match di Udine sono usciti meritatamente sconfitti dal campo, al cospetto di un avversario sulla carta inferiore tecnicamente, tatticamente e nell'esperienza ma che certamente ha messo in campo un atteggiamento e una cattiveria agonistica superiore a quella dei giallazzurri. Brutto ko che mister Nesta, la dirigenza giallazzurra e i tifosi canarini, sperano sia servita ai calciatori della rosa per calarsi nuovamente nello spirito della Serie B. 

Se il Frosinone era "abituato" a dover giocare al calcio in Serie A, Serie B occorre metterci molta più grinta, molto più mordente e cattiveria agonistica poichè le qualità tecnico-tattiche non bastano per vincere. Dopo il brutto ko con il Pordenone dunque il Frosinone non può già più permettersi di sbagliare poichè vorrebbe dire avere un ritardo non indifferente dalla vetta dopo sole due giornate di campionato. I giallazzurri sanno di non avere scusanti e di non poter fallire il match domenica sera contro l'Ascoli, ma allo stesso tempo conoscono bene la forza dell'avversario e sanno che non sarà una passeggiata.

A Ferentino mister Nesta sta continuando a lavorare sul 4-3-1-2, sperando che la condizione di alcuni singoli (Haas ed Eguelfi) cresca e che possano dargli anche l'eventuale scelta di mandarli in campo dal primo minuto. Gli unici indisponibili al momento restano Szyminski e Rohden ma certamente le loro assenze non sono un alibi per mister Nesta, il quale dopo le ottime prove della squadra in Coppa Italia ha visto i suoi ragazzi faticare clamorosamente all'esordio in campionato. Il tecnico canarino sta valutando se schierare o meno lo stesso undici di Udine. Dal primo minuto potrebbero infatti esserci due novità: Dionisi e Haas al posto di Citro ed uno tra Maiello e Gori. Confermata la linea difensiva composta da Salvi, Brighenti, Ariaudo e Beghetto, in porta ci sarà Bardi. In mediana Paganini è certo di una maglia da titolare mentre Gori, Maiello e Haas si giocano i restanti due posti. Ciano trequartista alle spalle di Trotta e uno tra Citro e Dionisi

Il Frosinone, come detto, contro l'Ascoli non ha nessun altro risultato se non la vittoria, ma a differenza di Pordenone i canarini potranno contare su un numerosissimo pubblico a sostenerli. Il club canarino ha infatti già staccato 10500 abbonamenti e dunque domenica sera al "Benito Stirpe" ci saranno circa 11-12000 supporters giallazzurri. 

Dopo la batosta con il Pordenone, il clima in casa Frosinone non è sereno ma è ancora presto per fare drammi specie guardando al potenziale della rosa a disposizione di mister Nesta. Domenica sera, all'esordio casalingo in campionato, ci si aspettano i primi tre punti della stagione, al cospetto di un temibile avversario che sarà però orfano dello squalificato Da Cruz.


Foto da Frosinonecalcio.com

Foto da Frosinonecalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Atlascaruso
giovedì 29 agosto 2019

In questa partita vedremo di che pasta è fatto il nostro Ascoli! Per me sarà dura portare a casa anche 1 punto...


Ze
giovedì 29 agosto 2019

Bella squadra il Frosinone, praticamente che ci andiamo a fa', hanno già vinto!


Trieste Bianconera
giovedì 29 agosto 2019

Basta che i nostri tirino fuori gli attributi. Il Frosinone non è imbattibile e poi Nesta in panchina non è una lince. Se pareggiamo questa alla 5 giornata siamo tra le prime 3. Bisogna avere coraggio Sempre e dovunque Forza Ascoli


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.