Grottammare, fissata per il 22 Settembre la tradizionale Festa dello Sport

redazione picenotime.it

31 Agosto 2019

Appuntamento al 22 settembre con La domenica sportiva, la tradizionale Festa dello Sport che celebra l’impegno delle associazioni del territorio: una trentina quelle a cui è destinato l’invito a partecipare. Proprio in questi giorni, infatti, l’ufficio sport ha avviato l’organizzazione della manifestazione che si terrà  in Piazza Kursaal e nel tratto di spiaggia antistante.

L’iniziativa prevede una serie di esibizioni da parte delle associazioni sportive, con l’obiettivo di  riconoscere e valorizzare il loro costante lavoro nella formazione delle nuove generazioni e nella ricerca di nuovi talenti. Verranno allestiti campi da gioco e spettacoli di danza e ginnastica artistica in Piazza Kursaal, dove al termine, avverrà  il conferimento dei riconoscimenti alle associazioni grottammaresi partecipanti.

Attraverso La domenica sportiva l’Amministrazione comunale  riconosce e intende promuovere lo sport e le attività motorio-ricreative in genere, quale strumento fondamentale per la formazione e la salute della persona, per il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi, oltre che per lo sviluppo delle relazioni sociali e dell’integrazione interculturale, ritenendoli un ulteriore strumento per educare ai principi di partecipazione, corresponsabilità, non violenza e sostenibilità, con un’accezione dello sport che include tutti i cittadini nella pratica motoria e sportiva senza discriminazioni.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni