Ascoli Calcio, dal San Paolo arriva il 19enne centrale mancino Miguel Alcantara

Redazione Picenotime

01 Settembre 2019

Miguel Alcantara

Colpo a sorpresa dell'Ascoli per rinforzare il pacchetto dei centrali attualmente formato da Riccardo Brosco, Nahuel Valentini ed Erick Ferigra (il 22enne Danilo Quaranta è destinato ad un prestito secco annuale al Catanzaro).

Il ds Antonio Tesoro ha chiuso un'importante operazione con il San Paolo per l'acquisto a titolo definitivo di Miguel Alcantara, 19enne difensore centrale mancino che firmerà un contratto quadriennale con il Picchio. Un trasferimento da 400mila euro più bonus ed una rilevante percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore, che era seguito anche da Genoa, Bologna ed un club della Premier League inglese, al momento si trova a Milano in compagnia del direttore sportivo bianconero per definire gli ultimi dettagli dell'accordo. Domani sarà ufficializzato il suo approdo nel Piceno. 

L'arrivo di Alcantara (nato il 22 Febbraio 2000, alto 190 centimetri per 85 chilogrammi) dovrebbe chiudere definitivamente il mercato in entrata dell'Ascoli per quanto concerne il reparto difensivo. 



© Riproduzione riservata

Commenti (19)

Picus 01 Settembre 2019 16:31

Un'altra scommessa, dopo Ferigra, speriamo vincente... Un po' di esperienza in più non ci stava male. Comunque diamo il benvenuto al nuovo arrivato.


Alex 01 Settembre 2019 16:46

Picus se lo seguivano Genoa,Bologna e un club della premier ed in più pagato 400 mila euro ci sarà un motivo che tanto scommessa non sia te che dici?


FeudoPiceno 01 Settembre 2019 17:06

Benvenuto Miguel.. acquisto buono anche per una prospettiva di futuro.


Obiettivo 01 Settembre 2019 17:08

Dalle litanie del medio tifoso ascolano:
Se viene un 35enne tipo Padoin e/o Silvestre: "non va bene, è bollito" meglio un giovane
Se viene un giovane 19enne in prestito tipo Ferigra:
È una scommessa e a questo punto era meglio scommettere su un giovane di nostra proprietà.
Se viene un giovane 19enne di NOSTRA proprietà, tipo questo eventuale Alcamtara: è una scommessa, sarebbe stato meglio uno con maggiore esperienza.

Amen


Picus 01 Settembre 2019 17:15

Se lo seguivano tutti questi squadroni finiva proprio all'Ascoli, ma per favore. Ha 19 anni, dalle immagini sembra avere un buon piede, ma il calcio italiano, per un difensore, non è mai facile. Tutto qui. Sono il primo a sperare in un buon acquisto, ma garanzie zero.


Alex 01 Settembre 2019 17:24

Picus ferigra è un buon difensore,se vuoi fare il da vai da tesoro e porta il curriculum. Meglio silvestre o salomon quindi


San Marco 01 Settembre 2019 17:29

Un monumento a Tesoro , propongo di fare un monumento a questo grande Ds . Condivido con quanto postato da Obiettivo . Se lo seguivano queste squadre che hanno una grande cura ed esperienze dei giovani , ci sarà certamente una ragione , mica lo seguivano la Scafatese o la Giana Erminio con tutto il rispetto x queste società . Dobbiamo e sottolineo Dobbiamo avere fiducia in questo gruppo che ci sta facendo sognare ed è per questo che non finirò ( finiremo ) mai di ringraziarli . Sempre ForzaAscoli.


asnkvola 01 Settembre 2019 17:30

Brasiliano,San Paolo ,19 anni 400 mila euro più bonus rivendita per il San Paolo bastano e avanzano per capire che può essere un colpaccio,ci terrei a precisare che Genoa e Bologna non lasciano percentuali sulla rivendita,dunque a loro sto ragazzo veniva a costare di più,Tesoro ha dato una botta al cerchio e uno alla gomma,ha speso meno e se l'è portato a casa,approvo in pieno l'operazione e ancora di più se viene ceduto in prestito al Fano,poi che dicono in molti ci vorrebbe uno rodato per noi,un Salamon ci starebbe proprio bene.....


Ruphus 01 Settembre 2019 17:37

Picus, parlare senza conoscere è un po' da superficiali non credi?


Giovanni Gennaretti 01 Settembre 2019 18:03

Giusto Picus si sta sempre sotto un tiro incrociato, non vedo la differenza tra l'era Bellini e questa, c'è un abisso e mezzo tra la precedente e questa, ma non si riesce a gioire appieno, una campagna acquisti come questa, merita almeno x i piu' critici di calmarsi almeno x due anni, col rischio di scassare le pelotas a Pulcinelli che non sta lasciando nulla di intentato, ma niente il callaro con i facioli sta sempre sul fuoco.


Giovanni Gennaretti 01 Settembre 2019 18:08

Mi correggio, concordo con Obiettivo non con (Picus)


LORENZO CAPRO' 01 Settembre 2019 19:44

PICUS DOPO QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI STRATOSFERICA, ANCORA PARLI??? SEI INCREDIBILE, UNA BARZELLETTA


asnkvola 01 Settembre 2019 20:06

Stavolta sono d'accordo con Caprò anche se i terzini sono di serie C.


Davidw 01 Settembre 2019 20:19

Bravo obbiettivo hai centrato appieno il nocciolo della questione......qua ci stiamo sempre a lamentare.....riprendetevi giaretta e la vecchia società che in quattro anni di gestione hanno tirato fuori due calciatori...favilli e mogos.......questi in poco più di un anno hanno già valorizzato brosco Valentini cavion chaja e altri ancora.......f.a.c.


Trieste Bianconera 01 Settembre 2019 20:46

D'accordo con Obiettivo e saluto Giovanni Gennaretti. Ma quando a certi tifosi andrà bene quello che fa la società? Siete forse più contenti se perdiamo così potete dare sfogo alle vostre critiche a prescindere? Ringraziamo Iddio che abbiamo questa società che è l'unica che ci potrà portare in serie A. Poi quando saremo tra le prime sarete lì a dire "che squadrone" "andremo in serie A". Siete proprio fuori strada. Con l'occasione mando un abbraccio agli amici di Arquata che anche oggi hanno dovuto subire i colpi del terremoto che già aveva fatto danni immani pochi anni fa. L'Ascoli vincerà anche per voi. Sempre e dovunque Forza Ascoli


carlo 01 Settembre 2019 21:17

Capro' okkio hai conti fine anno 2020 vedremo delle belle. Ahah. Forza ciociari


carlo 01 Settembre 2019 22:52

Capro sei tu la barzelletta Ah Ah. Forza Frosinone


Forza Ragazzi 01 Settembre 2019 22:59

Grande Obiettivo...è l'asculà....basta che pò criticà....è l'asculà.
Ma andate allo stadio a sostenere la nostra unica grande passione!!!


Paolo S 03 Settembre 2019 14:57

Gravillon, Alcantara, Ferigra se almeno uno di loro esplode (speriamo Alcantara visto che è nostro) possiamo puntare in alto, comunque Gravillone e Ferigra mi pare abbiano già dimostrato che possono far bene..
La campagna acquisti è stata molto importante, speriamo che Zanetti mostri il suo valore e che la sua squadra giochi per segnare visto che gli attaccanti sono più che ottimi.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni