Frosinone-Ascoli 2-1, Pulcinelli: “Zanetti aveva studiato bene gara, peccato per ingiustizie arbitrali”

Redazione Picenotime

01 Settembre 2019

Massimo Pulcinelli e Dino Di Resta

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha seguito dalla tribuna dello stadio "Stirpe" il match perso 2-1 contro il Frosinone nella seconda giornata del campionato di Serie B. Al suo fianco, oltre a tanti amici e famigliari, il presidente Giuliano Tosti, l'azionista Gianluca Ciccoianni e gli sponsor Battista Faraotti (Fainplast) e Dino Di Resta (Moretti Design).

"Peccato, contro Nesta perdiamo sempre - ha scritto in serata Pulcinelli sul suo profilo ufficiale Instagram -. Ma peccato soprattutto per aver iniziato di nuovo a subire ingiustizie arbitrali. Rigore inesistente e uomo loro in fuorigioco. Complimenti alla squadra ed al mister che aveva studiato bene la gara ed organizzato la squadra per vincere la partita. Il resto è già storia... Pensiamo alle ultime ore di calciomercato, poi a lavorare per raggiungere una forma migliore ed una mentalità vincente".

In mattinata, sempre via social, Pulcinelli ha poi aggiunto: "Perdere ti mette in moto sempre profonde riflessioni e cerchi di capire cosa e dove hai sbagliato, senza cercare scuse nell'arbitraggio. Credo che il nostro team saprà fare la propria autoanalisi e di conseguenza provare a migliorare e fare di più. Credo fortemente nel gruppo che siamo e sono convinto che porteremo a casa il risultato che ci aspettiamo. Credo, come sempre nella vita, che o vinci o impari. F.A.C., Forza Ascoli Carica!".


CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE FROSINONE-ASCOLI 2-1


© Riproduzione riservata

Commenti (27)

Paolo65 02 Settembre 2019 02:06

Appunto mentalità ....quella che è mancata nel secondo tempo.


Caste300 02 Settembre 2019 06:24

Giusto. C' e' da lavorare e molto se si vuole ambire a pisizioni di vertice


Francesco 02 Settembre 2019 08:50

Patron pensiamo a salvarci ed in fretta senza fare fantasticare come lo scorso anno, l'allenatore è bravo ma giovane ed inesperto, la squadra ha qualcosa in più in organico ma niente di eccezionale, il gioco ancora non si vede, sarà un campionato di sofferenza.


Sbn74 02 Settembre 2019 09:02

Senza il grande torto arbitrale un punto sicuramente lo avevamo riportato......anche tre. Perché un episodio del genere cambia la partita..... purtroppo in negativo per noi. Avanti senza mollare un centimetro...fac


Alex 02 Settembre 2019 09:18

Francesco vai te ad allenare visto che sei un fenomeno!!


FeudoPiceno 02 Settembre 2019 09:45

Come è spicciola certa gente. Perdi una partita, e si dice che siamo da salvezza, quando il campionato è appena iniziato. Poi quando vinci o non si fanno sentire, o si esaltano stile andiamo in champions.. Vorrei sottolineare, che nonostante giocassimo non con il POGGIBONSI, l'Ascoli stava per portare a casa i 3 punti, se fosse stato fischiato il fuorigioco. La partita all'80esimo era ancora sullo 0-1 che vi piaccia o no. Per voi perdere una partita alla seconda di campionato, significa già essere una squadra da salvezza solamente. Vediamo più in la.. e poi tiriamo le somme. La cremonese è da salvezza anche quindi, poca cosa, ha perso con l'entella. secondo me è da retrocessione. il frosinone anche, ha perso con il pordenone. siete proprio spiccioli


Perepeppe 02 Settembre 2019 10:24

Squadra che non puo ambire che a una semplice salvezza.


Davidw 02 Settembre 2019 11:14

Bravo feudo piceno hai centrato problema.....Qua c è gente che attende come il condor attende la preda agonizzante ogni qualvolta l ascoli perde.......Non aspettano altro.....siete veramente ridicoli come il fuorigioco non fischiato sulla punizione che ha poi scaturito il rigore anch esso molto dubbio......ma a voi che ve ne frega...basta che criticare senza dare spunti di alcun genere........questo fa schifo questo è da serie c...quesro non è adatto alla serie b etc etc.....riprendetevi giaretta e la vecchia società........f.a.c.


Francesco 02 Settembre 2019 11:19

Ero a Frosinone a vedere la partita e non sono fenomeno come tu dici, rilassati sei troppo nervoso.


Paolo65 02 Settembre 2019 11:56

Dawidv, L errore dell albitro fa parte del gioco, nel secondo tempo l Ascoli non ha fatto nulla, non mi sembra che chi asserisca questo sia contro la società...magari tu hai visto una partita diversa.


Marco Ciriaci 02 Settembre 2019 12:37

Le partite vanno giocate per 90 minuti dopo il vantaggio ci siamo.limitati a difenderci caro Zanetti pensavo che avevi un idea di calcio diversa spero di sbagliarmi.


LORENZO CAPRO' 02 Settembre 2019 13:05

FRANCESCO COSA VAI A FARE A FROSINONE SE TI PIACE PERDERE E SEI COSÌ PESSIMISTA??? CARO PATRON SIETE STATI FANTASTICI AVETE COSTRUITO UNA CORAZZATA E SIAMO UNA DELLE 3/4SQUADRE PIÙ FORTI DEL CAMPIONATO, QUINDI VOTO ALLA SOCIETÀ 10. INVECE ANCORA NON MI STA' PIACENDO IL MISTER (LA MIA CRITICA PER LUI È SOLO COSTRUTTIVA PERCHÉ LO REPUTO UN PREDESTINATO), NOI DOBBIAMO ANDARE A GIOCARE PER VINCERE DAPPERTUTTO, DEVE DARE UNA MENTALITÀ VINCENTE ALLA SQUADRA CHE ANCORA NON SI VEDE, SOPRATTUTTO NEL SECONDO TEMPO DI FROSINONE E POI IL CAMBIO ARDEMAGNI-ROSSETTI È STATO UN ERRORE CLAMOROSO, SE AVESSE MESSO IL MAROCCHINO AVREMMO FATTO MOLTO MALE IN CONTROPIEDE E MAGARI POTEVI RADDOPPIARE. PERÒ IL GIUDIZIO COMPLESSIVO RIMANE BUONO, PERCHÉ SENZA L'ERRORE DEL GUARDALINEE AVREMMO VINTO LO STESSO. QUINDI CARI GUFI DA TASTIERA SCRIVETE OGGI, PERCHÉ L'ASCOLI VINCERÀ TANTISSIME PARTITE E NON POTRETE PIÙ SCRIVERE SCIOCCHEZZE.


Jeannette 02 Settembre 2019 13:08

basta lagnarsi con sta storia degli arbitri, rischi di deresponsabilizzare la squadra. ieri abbiamo perso meritatamente per quanto si è visto nell'arco dei 95 minuti


MIMMO 02 Settembre 2019 13:33

Basta sempre con queste ingiustizie arbitrali. Se nell’azione del rigore un giocatore era in fuorigioco lo doveva vedere il guardalinee e non l’arbitro. Comunque si vuole cercare inutili giustificazioni per una partita giocata nel modo peggiore possibile.


Inesilio75 02 Settembre 2019 14:04

Guardate io come voi sapete sono in disfattista e critico per natura.
Ma la partita di ieri non fa una piega la sua inerzia l ha cambiata e disegnata scientificamente una svista arbitrale.
Contro squadre così giocare come abbiamo fatto noi è la statistica che lo dice porta 3 punti 90 volte su 100
Poi se vogliamo sottolineare che abbiamo 30 centrocampisti senza un sinistro di ruolo e un altro paio di maniche...
Però anche queste carenze non hanno influito minimamente sull esito della rapina a mano armata subita ieri sera


Ze 02 Settembre 2019 14:17

Il torto arbitrale ha condizionato il risultato. Non mi sembra di ricordare una qualche superiorità con decine di tiri in porta da parte del Frosinone. Solo foga agonistica e poco altro. Detto ciò la partita il secondo tempo hai rinunciato a giocarla anche se l'assenza di da Cruz ha condizionato la strategia della squadra.


Trieste Bianconera 02 Settembre 2019 15:15

Saluto Feudo Piceno con cui concordo. Già 3 gg fa dicevo che c'è un gruppetto che appena c'è qualcosa che non va spara a zero "lotteremo per la retrocessione" "squadra per salvarsi" ecc.. Poi appena si vince inversione a U e tutti diventano campioni e "andremo in serie A". Precisiamo alcuni punti : a) ieri si giocava in trasferta con una squadra retrocessa dalla serie A e costruita per tornare su immediatamente b) senza l'errore del guardialinee (fuorigioco netto) oggi parleremmo di un pareggio c) in tutti i commenti nessuno ha speso mezza parola per un Lanni STREPITOSO d) giocavamo senza Da Cruz squalificato
Ora vi chiedo : alla seconda di campionato dovevamo andare ad attaccare il Frosinone in casa sua? Se poi ne usciva una goleada tutti a mettere in croce Zanetti perché dovevamo difenderci. Abbiamo avuto due occasioni una realizzata e l'altra gol negato da un miracolo di Bardi. Loro hanno fatto molto possesso palla e sono bravi nel palleggio ma davanti lasciamo perdere. Io rimango della medesima idea alla quinta giornata siamo tra le prime tre. Per una sola volta potreste essere un po' più positivi? Sempre e dovunque Forza Ascoli


MARIO78 02 Settembre 2019 15:57

Premesso che a perdere in quel di Frosinone ci puo' stare e molte altre squadre ci perderanno , abbiamo scelto il modo peggiore


elpidiensedoc 02 Settembre 2019 15:59

LA SQUADRA SECONDO ME E' PIU FORTE DI QUELLA DELL'ANNO SCORSO E POSSIAMO BENISSIMO PUNTARE AI PLAY OFF. MI DISPIACE SOLTANTO CHE NEL SECONDO TEMPO CI SIAMO ABBASSATI TROPPO E ABBIAMO FACILITATO IL GIOCO DEL FROSINONE. GUARDALINEE SCANDALOSO A NON VEDERE IL FUORIGIOCO.
COMUNQUE SEMPRE FORZA ASCOLI


Marche BIANCONERA 02 Settembre 2019 16:52

grande capro finiamola di fare sempre i disfattisti, abbiamo perso a Frosinone che lo scorso anno militava in serie A grazie anche ad un arbitraggio assai discutibile, noi dobbiamo fare i tifosi punto, abbiamo una grande società che sta lavorando molto bene e che pensa in grande a chi non gli va bene andasse altrove o a vedere altre squadre.


MARCO 02 Settembre 2019 17:43

Perdere contro una delle retrocesse dalla Serie A ci sta...anche perché ci hanno sempre battuto negli ultimi anni ed un motivo ci sarà...però, detto questo, un fuorigioco di quel livello, non visto nonostante il guardalinee in linea e soprattutto azione partita da palla inattiva a 10 metri è un errore molto grave.


MARCO 02 Settembre 2019 17:46

Ragazzi è vero che ci siamo abbassati ma va pure riconosciuta la forza del Frosinone....dai su cerchiamo di essere obiettivi, quelli devono salire in A


Giovanni Gennaretti 02 Settembre 2019 17:46

Mi ripeto il pareggio ma anche la vittoria era cosa quasi fatta, una minima attenzione in più e stavamo incensando Zanetti, una cosa serviva forse, inserire Chaja, l'unico che poteva inventare qualcosa, ma ormai acqua passata non macina più, la squadra c'è, diamo un po di partite di rodaggio, con un Da Cruz in più tutto può essere imprevedibile, ma anche nel bel mezzo delle difficolta inserire ragazzi come Di Francesco, aggiustargli partite apparentemente tranquille non li aiuti li fai solo montare. Zanetti più coraggio, adesso ti aiuterà Padoin lui sa la mentalità x giocare ad alti livelli partita dopo partita. Saluto Trieste Bianconera, forza Ascoli


MARIO78 02 Settembre 2019 19:32

continua...... L'Ascoli del primo tempo mi è piaciuto molto ....nel secondo tempo siamo calati fisicamente come con il Trapani...penso che la squadra in primavera quando si deciderà il campionato volerà ...adesso dobbiamo barcamenarci....cmq la squadra mi piace .......non si puo' prendere un goal come quello di paganini ....difesa colpevole.....non si dovevano riconfermare ma cambiarli .........ancora siamo in tempo


giggi 02 Settembre 2019 20:50

ha raggione caprò la serie a non ce la leva nessuno a pasqua abbiamo vinto il campionatto


Forza Ragazzi 02 Settembre 2019 21:30

Se Osi Vinci e per farlo ci devi credere...occorre mentalità e gioco!!!


Emanuele 03 Settembre 2019 00:08

Fuori lanni e rosseti ieri abbiamo perso per loro due





Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni