• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per il ds Tesoro ultime trattative di calciomercato all'Hotel Sheraton

Ascoli Calcio, per il ds Tesoro ultime trattative di calciomercato all'Hotel Sheraton

di Redazione Picenotime

lunedì 02 settembre 2019

Si chiuderà ufficialmente alle ore 22 di stasera la sessione estiva di calciomercato. Centro nevralgico delle trattative quest'anno l'Hotel Sheraton di Milano San Siro. Il direttore sportivo bianconero Antonio Tesoro, insieme al dg Gianni Lovato ed al team manager Mirko Evangelista, è alacremente al lavoro per chiudere le ultime operazioni in entrata ed in uscita. In questa pagina gli aggiornamenti live dal capoluogo lombardo grazie ai nostri inviati Daniele Felicetti e Paolo Rossetti. 

CLICCA QUI PER AUDIO INTERVISTA LOVATO POST CALCIOMERCATO

Ore 22 - Si chiude la sessione estiva di calciomercato dell'Ascoli. 

Ore 21: 59 - Davide Di Francesco passa in prestito secco all'Alma Juventus Fano. Trasferimento fino al 30 Giugno 2020. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

Ore 21:58 - Depositato anche il contratto di Fulignati. In extremis si concretizza lo scambio di portieri tra Ascoli e Perugia. Leali è un nuovo calciatore bianconero. Entrambe le operazioni a titolo definitivo e con accordi biennali. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

Ore 21:55 - Nulla da fare. De Feo resta all'Ascoli, salta in extremis il passaggio al Teramo. Non sarà inserito nella lista della prima squadra. 

Ore 21:50 - Ok per il passaggio di Leali all'Ascoli, ancora non definito quello di Fulignati. Attimi frenetici. 

Ore 21:45 - Rischia di saltare il trasferimento di De Feo al Teramo, tempi troppo corti ma si continua a lavorare. 

Ore 21:40 - Volata finale per depositare i contratti di Leali e Fulignati. Ascoli e Perugia al traguardo dopo una trattativa molto lunga e laboriosa. Attimi decisivi ma tutto è destinato a concludersi positivamente. 

Ore 21:30 - Non ci sono più margini per il trasferimento di Lorenzo Rosseti al Cosenza. Il 25enne attaccante aretino destinato a restare all'Ascoli. 

Ore 21:25 - Il 25enne attaccante esterno Gianmarco De Feo vicino al passaggio al Teramo. Trasferimento a titolo definitivo, contratto annuale. In corso gli ultimissimi dettagli prima del deposito dei contratti, è corsa contro il tempo. 

Ore 21:15 - Inserimento in extremis del Cosenza per Lorenzo Rosseti ma non sembrano esserci i margini per concludere l'operazione. 

Ore 21 - Ad un ora dalla chiusura ufficiale del calciomercato Ascoli e Perugia intensamente al lavoro per definire lo scambio Leali-Fulignati. Trattativa che si è complicata nell'ultima ora ma permane molta fiducia per un esito positivo.

Ore 20:45 - Si continua a lavorare in maniera frenetica per trovare la quadratura del cerchio dello scambio Leali-Fulignati tra Ascoli e Perugia. Ancora da trovare una sistemazione a De Feo.

Ore 20:15 - UFFICIALE: Andreaw Gravillon arriva a titolo temporaneo dall'Inter. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

Ore 20:05 - Mario Piccinocchi resta all'Ascoli. Il 24enne centrocampista, lo scorso 15 Luglio, ha firmato un contratto con i bianconeri per un anno più opzione per altre due stagioni. 

Ore 20 - Non è ancora stato definito del tutto lo scambio Leali-Fulignati, ci sono da risolvere gli ultimi dettagli burocratici dell'operazione. 

Ore 19:50 - Minieri, agente di Rosseti, a Picenotime.it: "Rosseti molto probabilmente resta all'Ascoli". 

Ore 19:30 - Il ds dell'Ascoli Tesoro in compagnia del ds del Perugia Goretti per definire scambio di portieri Leali-Fulignati. Si tratta di uno scambio alla pari, il club bianconero sta definendo ultimissimi dettagli burocratici sui contratti. 

Ore 19:15 - UFFICIALE: Simone Padoin è un nuovo calciatore dell'Ascoli. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

Ore 19:05 - Giacomo Beretta e Lorenzo Rosseti destinati a restare all'Ascoli in questa sessione estiva di calciomercato. 

Ore 19 - In discesa lo scambio di portieri tra Ascoli e Perugia. Leali in bianconero, Fulignati in biancorosso, entrambi a titolo definitivo e con contratti biennali. Chiusura attesa a breve. 

Ore 18:30 - Si continua a trattare per lo scambio con il Perugia Leali-Fulignati, filtra ottimismo per una chiusura imminente. Per De Feo spunta l'interessamento del Novara anche se permane distanza tra le parti. 

Ore 18:15 - Andrew Gravillon è un nuovo calciatore dell'Ascoli. Ufficialità dei club a breve. Arriva in prestito secco dall'Inter (via Sassuolo). Al Sassuolo passa a titolo definitivo il 18enne difensore della Primavera bianconera Giovanni Midolo. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

Ore 18:10 - UFFICIALE: Il 19enne difensore centrale mancino brasiliano Miguel Alcantara firma un contratto quadriennale con l'Ascoli (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

Ore 18 - Ci siamo per l'arrivo a titolo temporaneo dall'Inter (via Sassuolo) del 21enne difensore centrale francese Andrew Gravillon. In corso il deposito del contratto. 

Ore 17:45 - Si lavora anche per trovare una sistemazione per il 25enne attaccante esterno Gianmarco De Feo, che ha richieste da tre club di Serie C. 

Ore 17:30 - Scambio Leali-Fulignati. La trattativa prosegue, permane ottimismo tra le parti. 

Ore 17- C'è fiducia tra i dirigenti bianconeri per concretizzare due importanti operazioni in entrata nelle ultime ore di mercato: il prestito secco dall'Inter (via Sassuolo) del 21enne difensore francese Gravillon e lo scambio tra portiere con il Perugia Leali-Fulignati. 

Ore 16:30 - Simone Padoin è un nuovo giocatore dell'Ascoli e si sta già allenando al Picchio Village. Apposte le firme su un contratto biennale, a breve ufficialità. 

Ore 16 - Nicola Leali è arrivato all'Hotel Sheraton. Proseguono i contatti tra Ascoli e Perugia per definire lo scambio tra portieri con Andrea Fulignati, operazione complessa ma c'è fiducia sulla chiusura. 

Ore 15:15 - Sono attese tra un'ora le firme sui contratti che formalizzeranno l'arrivo del 35enne centrocampista Simone Padoin all'Ascoli con accordo fino al 30 Giugno 2021. 

Ore 15: Non ancora chiusa la trattativa con Sassuolo e Inter per l'arrivo in prestito secco di Gravillon, assistito da Oscar Damiani. 

Ore 14:15 - Proseguono i contatti con il Perugia per lo scambio tra portieri Leali-Fulignati, operazione ancora però non chiusa, ci sono diversi dettagli economici da sistemare. Si continua a lavorare. 

Ore 14 - UFFICIALE: Danilo Quaranta in prestito secco al Catanzaro (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

Ore 13:45 - Forte accelerata per Gravillon. Il 21enne difensore centrale della Guadalupa, destro naturale, è molto vicino al passaggio in prestito secco annuale all'Ascoli. Le parti stanno definendo allo Sheraton gli ultimi dettagli. 

Ore 13 - Continuano i contatti con il Sassuolo per il prestito secco del difensore Gravillon. Operazione non semplice ma che potrebbe avere esito positivo. Il giovane centrale cerca più spazio dopo non aver giocato le prime due gare del campionato di Serie A con la squadra di Roberto De Zerbi (solamente 90 minuti in Coppa Italia nel match vinto 1-0 dai neroverdi contro lo Spezia lo scorso 18 Agosto). L'Inter, detentrice del cartellino del calciatore, è pronta a dare l'ok al trasferimento. 

Ore 12 - Antonio Tesoro in azione all'Hotel Sheraton di Milano San Siro. Saranno 10 ore di lavoro frenetico per il ds bianconero, sia in entrata che in uscita

Ore 11:30 - E' previsto per le ore 14 un incontro tra il ds Tesoro ed i dirigenti del Perugia per definire i dettagli dello scambio tra portieri Leali-Fulignati. Ci sono ancora degli aspetti economici da limare, con il 26enne estremo difensore biancorosso che ha comunque espresso il suo desiderio di cambiare aria. 

Ore 11 - Scambio di documenti in corso all'Hotel Sheraton per il passaggio in prestito secco annuale del 22enne difensore centrale Danilo Quaranta al Catanzaro di mister Gaetano Auteri. 

Ore 10:30 - Uscite: da trovare una sistemazione al 25enne esterno d'attacco Gianmarco De Feo. Potrebbero partire anche il centrocampista Mario Piccinocchi ed uno tra Lorenzo Rosseti e Giacomo Beretta. 

Ore 10- Si lavora con il Sassuolo per un prestito secco annuale del 21enne difensore centrale della Guadalupa, di piede destro, Andreaw Gravillon (l'anno scorso al Pescara). Il ragazzo vanta un contratto con l'Inter fino al 30 Giugno 2023 e lo scorso Luglio è stato girato a titolo temporaneo al club neroverde con opzione per la trasformazione della cessione in definitiva.

Ore 9:30 - Si continua a trattare con il Perugia per uno scambio di portieri a titolo definitivo: il 26enne Nicola Leali potrebbe passare in bianconero, percorso inverso per il 24enne Andrea Fulignati. 

Ore 9- Nella giornata odierna saranno ufficializzati gli arrivi del 35enne centrocampista Simone Padoin (già in città da ieri, contratto biennale dopo essersi svincolato dal Cagliari) e del 19enne difensore centrale mancino brasiliano Miguel Alcantara (contratto quadriennale, prelevato dal San Paolo per 400mila euro più bonus).

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO



© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
lunedì 02 settembre 2019

SE PRENDIAMO ANCHE GRAVILLON ABBIAMO LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL CAMPIONATO, ADESSO SPETTA AL MISTER GIOCARE SEMPRE PER VINCERE.


LOLLO57
lunedì 02 settembre 2019

Dei nomi che sono circolati per il ruolo di centrale Gravillon è il più forte di tutti.


asnkvola
lunedì 02 settembre 2019

L'ho vista ieri la squadra più forte del campionato che fine ha fatto.


In totale ci sono 28 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.