Concluso l'appuntamento con ''Summer Yoga'' ad Ascoli e Grottammare

redazione picenotime.it

02 Settembre 2019

Domenica primo settembre si è conclusa, con l’ultimo appuntamento, l’iniziativa “Summer Yoga” che si è svolta in città a partire dal mese di luglio con lezioni gratuite ogni domenica davanti alla chiesa della Santissima Annunziata.Sono state cento, in totale, le persone provenienti non solo ad Ascoli ma anche da comuni limitrofi e non, che hanno seguito le lezioni tenute dall’insegnante Eugenia Brega.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche, Teatro delle foglie, e Comune di Ascoli Piceno, assessorato alla cultura.Proprio l’assessore alla cultura del Comune di Ascoli Piceno professoressa Donatella Ferretti ha chiuso l’ultima lezione ringraziando i partecipanti e gli organizzatori ed evidenziando da un lato l’importanza della pratica dell’attività fisica per i cittadini, dall’altro l’opportunità di valorizzazione di splendidi spazi cittadini, come quelli nei pressi della chiesa della Santissima Annunziata, attraverso queste iniziative.

Grottammare, visto il successo dell’iniziativa, alla quale hanno aderito più di 90 persone, martedì 3 settembre si svolgerà una nuova lezione del progetto “Summer yoga”, inizialmente previsto fino al termine del mese di agosto. Si tratta di una iniziativa nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale di Grottammare, assessorato allo sport e salute, Cooperativa DLM, Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, Susan G. Komen Onlus, Teatro delle foglie e Coop Alleanza 3.0.

L’appuntamento con lo yoga è fissato dalle ore 19 alle ore 20 presso Piazza Capponi (vicino ai nuovi campi da tennis – Via Promessi sposi), la partecipazione è gratuita (è necessario portare solo il proprio tappetino o un asciugamano). Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’insegnante Eugenia Brega (tel. 3358119319) oppure consultare la pagina facebook della Cooperativa DLM.

Le lezioni di yoga rientrano nel progetto di potenziamento dei laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno curati dalla Cooperativa DLM realizzati con un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus, dal Comune di Grottammare, da Coop Alleanza 3.0 e dalla Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni