• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 21enne difensore francese Gravillon è un nuovo calciatore bianconero

Ascoli Calcio, il 21enne difensore francese Gravillon è un nuovo calciatore bianconero

di Redazione Picenotime

lunedì 02 settembre 2019

Nell'ultima giornata di calciomercato l'Ascoli rinforza ulteriormente il pacchetto arretrato con Andreaw Gravillon. Il ds Antonio Tesoro ha prelevato il 21enne difensore centrale francese, nato in Guadalupa, con la formula del prestito secco annuale dal Sassuolo. Il club neroverde, due mesi fa, aveva ingaggiato a titolo temporaneo il possente calciatore (assistito da Oscar Damiani) dall'Inter con opzione per la trasformazione della cessione in definitiva. Alto 188 centimetri, destro naturale, fisico possente, Gravillon è legato all'Inter fino al 30 Giugno 2023 dopo essere stato acquistato dal Pescara nel Gennaio 2019 per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Con il Delfino, in un campionato e mezzo di Serie B, ha messo a referto 38 presenze e 2 reti, oltre a due apparizioni con il Benevento nel campionato di Serie B 2017/2018. Con il Sassuolo, in questo inizio di stagione, è sceso in campo per 90 minuti nella gara di Coppa Italia vinta 1-0 contro lo Spezia dalla squadra di Roberto De Zerbi lo scorso 18 Agosto.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito in prestito dall'Inter fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive di Andreaw Gravillon, difensore centrale nato in Guadalupa 21 anni fa. Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, Gravillon ha vestito le maglie di Benevento, con cui ha collezionato due presenze in Serie A, del Pescara per due stagioni con oltre 60 presenze all'attivo e del Sassuolo, ultimo club in ordine di tempo. A Gravillon il benvenuto dell'Ascoli Calcio".

Al Sassuolo va invece a titolo definitivo il giovane difensore della Primavera Giovanni Midolo, nato il 9 Aprile 2001. L'ufficialità delle due operazioni è attesa a breve.


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO


Andrew Gravillon

Andrew Gravillon

© Riproduzione riservata

Commenti

San Marco
lunedì 02 settembre 2019

EVVAIIIIII..... Bravo e Grande il nostro DS. Sempre ForzaAscoli.


FeudoPiceno
lunedì 02 settembre 2019

Questo calciatore lo notai a Pescara, e mi piaceva molto. Felice che tu sia bianconero. Benvenuto.


Abbasso i pesciari
lunedì 02 settembre 2019

Ottimo acquisto ,forza Ascoli


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.