Ascoli Calcio, Leali è un nuovo portiere bianconero. Fulignati passa al Perugia di Oddo

Redazione Picenotime

02 Settembre 2019

Nicola Leali

E' andato in porto negli ultimi minuti della sessione estiva di calciomercato un importante scambio di portieri tra Ascoli e Perugia. In bianconero il 26enne Nicola Leali, nel capoluogo umbro va invece il 24enne Andrea Fulignati, mai sceso in campo in gare ufficiali con la maglia del Picchio. Entrambi i trasferimenti sono a titolo definitivo con contratti biennali.

Alto 193 centimetri, nato a Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova) il 17 Febbraio 1993, Leali vanta ben 126 presenze in Serie B con le maglie di  Brescia, Lanciano, Spezia, Perugia e Foggia e 62 presenze in Serie A nelle file di Brescia, Cesena e Frosinone. Ha anche giocato 27 gare in Grecia con l'Olympiacos ed 8 match in Belgio con lo Zulte Waregem. In questo inizio di stagione è rimasto chiuso al Perugia a causa dell'esplosione di Gugliemo Vicario, prelevato dal Venezia. Nello scorso torneo cadetto ha collezionato 16 presenze (con 16 reti al passivo e 4 "clean sheet") con la maglia del Foggia. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo del portiere Andrea Fulignati al Perugia e l'approdo in bianconero fino al 30 giugno 2021 dell'estremo difensore Nicola Leali dal club umbro. Per Leali, ventiseienne di Castiglione delle Stiviere, quasi 130 presenze in B e oltre 60 gettoni di presenza in massima serie: Brescia, Virtus Lanciano, Spezia e Perugia i club cadetti in cui ha militato; Brescia, Cesena e Frosinone quelli di massima serie. Due le esperienze all'estero con le maglie di Olympiacos in Grecia e Zulte Waregem in Belgio. Il Club di Corso Vittorio saluta Fulignati augurandogli le migliori fortune e dà il benvenuto a Nicola Leali".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO


© Riproduzione riservata

Commenti (6)

Alessandro 02 Settembre 2019 22:10

Padoin Gravillon Brosco Laverone
Leali


Forza Ragazzi 02 Settembre 2019 22:13

Lanni tra i migliori in campo a Frosinone!!!


Ze 02 Settembre 2019 22:24

Peccato solo a titolo temporaneo, ora vediamo se è veramente forte.


Davidw 03 Settembre 2019 00:32

X L utente ze'......lo scambio fulignati leali avviene alla pari...a titolo definitivo con contratto biennale.....ancora complimenti x una campagna acquisti che non vedevo da quasi un ventennio.....un monumento a questo ds....che parla poco ma concretizza tutto ciò che dice....realista senza troppi fronzoli ed espone con semplicità e chiarezza...tutto ciò che chiede un tifoso......semplicemente ciò che si può fare...punto.....f.a.c.


Paolo S 03 Settembre 2019 00:46

Mi sfugge il senso di BV questo scambio di portieri!!!


Ze 03 Settembre 2019 01:15

Ops titolo definitivo, ma correggo, ottimo ora sana concorrenza se questo esce non c'è trippa per gatti.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni