Ascoli Calcio, il 18enne Di Francesco passa in prestito secco all'Alma Juventus Fano

Redazione Picenotime

02 Settembre 2019

Foto da Ascolicalcio1898.it

Negli ultimi minuti della sessione estiva di calciomercato è stato formalizzato il passaggio in prestito secco di Davide Di Francesco in Serie C all'Alma Juventus Fano di Gaetano Fontana. Il 18enne attaccante, lo scorso 8 Agosto, aveva firmato un contratto quadriennale con il club di Corso Vittorio Emanuele. 

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al prossimo 30 giugno dell'attaccante Davide Di Francesco al Fano. A Davide un arrivederci alla prossima stagione e l'augurio di poter rendere al meglio con la maglia dell'Alma Juventus Fano".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club granata con le prime dichiarazioni di Di Francesco: "L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del calciatore Davide Di Francesco dall’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020.

Di Francesco, nato il 19 gennaio 2001 a Sant’Omero (TE), è un giovane e promettente attaccante: la punta abruzzese, dopo l’exploit con il settore giovanile dell’Ascoli, è stato attenzionato dal vivaio bianconero, con il quale ha disputato ben due campionato, dal 2017 al 2019 e partecipato alla UEFA Youth League Rientrato alla base dopo la buona parentesi torinese, è stato promosso dal tecnico ascolano Zanetti in prima squadra dopo un ottimo ritiro precampionato in cui si è messo in mostra per le sue qualità tecniche. In questo avvio di campionato, Di Francesco ha fatto parte della troupe di Zanetti; nella gara giocata ieri allo Stirpe di Frosinone, Di Francesco sedeva in panchina.

Ho accettato – le prime dichiarazioni del neoarrivato in granata – perchè dovevo fare uno step di crescita in un’altra parte. Ho parlato con il direttore e con il mister e mi hanno convinto in queste ultime ore a venire all’Alma. Qui ritroverò i miei ex compagni di squadra: il fatto che siano andati è un’ulteriore conferma che Fano è un ambiente dove si può lavorare bene e mi ha convinto della scelta fatta”.

 


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO


© Riproduzione riservata

Commenti (3)

MIMMO 03 Settembre 2019 02:29

Visto i risultati di inizio stagione penso che Fano non sia stata la scelta giusta. Di questo passo presto Gaetano Fontana verrà esonerato. 2 partite, 2 sconfitte e 9 gol incassati. Fare peggio sarebbe stato difficile.


asnkvola 03 Settembre 2019 09:40

Il Fano ha un mese di ritardo sulla preparazione,ha tenuto testa al Padova 55 minuti fuori casa e preso contro un rigore inesistente....


rico 04 Settembre 2019 14:13

Ci vuole tempo. La squadra é giovanissima e ha bisogno della preparazione e amalgama necessari. Forza FONTANA, sono sicuro che porterai in alto questa compagine. Forza Alma Juventus Fano


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni