Grottammare, 80 donne partecipanti a ''Vieni a camminare in acqua con noi''

Redazione Picenotime

04 Settembre 2019

Si è conclusa nei giorni scorsi a Grottammare l’iniziativa “Vieni a camminare in acqua con noi”. La camminata mattutina si è svolta dal 18 giugno al 30 agosto tutti i martedì e tutti i venerdì alle ore 7 con partenza dallo Chalet Rosa dei venti (in viale De Gasperi 71 concessione 7).

Sono state in totale 80 le donne, comprese numerose turiste o persone residenti in comuni limitrofi a Grottammare, che hanno partecipato al progetto la cui direzione tecnica è stata affidata alla professoressa Vanessa Cicchi.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età” e che è gratuita, è stata organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione e con il contributo dell’Asur Marche e dell’amministrazione comunale di Grottammare (assessorati allo sport ed alla salute), in collaborazione con ASD Club della salute e del benessere, Ladies palestra per donne e Marco Post.

Sono ormai universalmente riconosciuti i benefici per la salute dei cittadini di semplici camminate che vanno a contrastare la vita sedentaria che tanti cittadini fanno registrare e che è spesso abbinata a non corretti stili di vita.

Per due volte a settimana c’è stata l’opportunità di incrementare le opportunità di movimento, proprio con due camminate mattutine in acqua. Il progetto è ormai consolidato nel tempo e particolarmente apprezzato dalle cittadine.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni