• News
  • Guardia di Finanza, sequestro di un capannone e rifiuti pericolosi a Campiglione di Fermo

Guardia di Finanza, sequestro di un capannone e rifiuti pericolosi a Campiglione di Fermo

di Redazione Picenotime

giovedì 05 settembre 2019

Continua incessante l’attività del Comando Provinciale di Fermo nell’ambito dei servizi d’Istituto demandati al Corpo, ed in particolare nel rispetto della legislazione in materia di tutela dell’ambiente.

Oggi, dopo gli opportuni accertamenti svolti nei giorni scorsi, veniva sottoposta a sequestro un’area pari a 680 mq catastali comprensiva di un capannone e relativa area perimetrale scoperta, ove sono stati rinvenuti numerosi rifiuti pericolosi.

Il grave stato di abbandono dell’area e dei rifiuti, non consentono un’immediata quantificazione, qualificazione e provenienza di quanto sequestrato, oggetto di approfondimento nelle prossime ore. I rifiuti pericolosi rinvenuti sono numerose decine di fusti e lattine contenenti sostanze chimiche fuoriuscite e maleodoranti.

L’area in parola è collocata all’interno della zona industriale e commerciale di Campiglione di Fermo, nonchè adiacente un’area utilizzata dai proprietari di animali domestici dove gli stessi possono essere lasciati in libertà.

Il servizio è stato svolto con il supporto dell’ARPAM e della Polizia Municipale di Fermo che, unitamente alle Fiamme Gialle, hanno fatto accesso sul luogo coadiuvando le operazioni di sequestro.

Dei fatti è stata immediatamente informata la locale Procura della Repubblica che ha assunto la direzione delle attività.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci