• Sport
  • Pattinaggio artistico, cinque medaglie per i Diavoli Verde Rosa al Campionato Nazionale Aics

Pattinaggio artistico, cinque medaglie per i Diavoli Verde Rosa al Campionato Nazionale Aics

di Redazione Picenotime

sabato 07 settembre 2019

Il gruppo agonistico della Diavoli Verde Rosa ha preso parte al Campionato Nazionale Aics svoltosi a Misano dal 5 al 7 Settembre portando a casa un bottino di cinque medaglie (due ori, un argento e due bronzi).

La prima a scendere in pista il 5 settembre è stata Alice Scartozzi che si è piazzata al terzo posto nella categoria Pre-giovanissimi al suo debutto in campo nazionale.

Non ha deluso le aspettative Kevin Bovara che ha conquistato il titolo nazionale nella categoria Cadetti Maschile; Kevin che si stà preparando per partecipare alla Coppa Europa a fine settembre è apparso in ottima forma e migliorato soprattutto nei salti tripli.

Il 6 Settembre è stata la volta di Filippo Rosetti che con un esercizio impeccabile ha conquistato il titolo nazionale nella categoria Giovanissimi A maschile; 

Ottima prestazione per Allegra Ionni classificatasi quinta nella categoria Giovanissimi B femminile.

Ben 4 le atlete della Diavoli Verde Rosa nella categoria Esordienti A Femminile (Valentina Piciacchia, Elena Girolami, Noemi Fares e Asia Cretone) che hanno ben figurato.

Nella specialità Coppie Artistico Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami hanno vinto la medaglia d’argento nella categoria Divisione Nazionale A.

Debutto in Campo Nazionale con la maglia della Diavoli Verde Rosa per Samuela Corradini che ha esordito conquistando una meritatissima medaglia di bronzo nella categoria Juniores.

Il 7 Settembre è stata la volta di Alessandro Girolami che ha chiuso al 5° posto negli esercizi liberi della categoria Divisione Nazionale A maschile.

I prossimi appuntamenti sono con il Trofeo delle Regioni (cioè il Campionato Italiano Federale delle Categorie Giovanissimi ed Esordienti) che si svolgerà a Montebelluna (TV) dal 12 al 15 Settembre a cui parteciperanno Filippo Rosetti, Allegra Ionni, Valentina Piciacchia e Asia Cretone e la Coppa Europa (gara internazionale che si svolgerà a Roana dal 24 al 28 Settembre) a cui parteciperà Kevin Bovara convocato dalla Nazionale Italiana per il secondo anno consecutivo.

Per gli appassionati di pattinaggio artistico si segnala l’esibizione in programma alla Pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto Martedì 10 Settembre alle ore 21:00 dove si esibiranno i Campioni insieme ai Gruppi Coreografici e alle nuove promesse della Diavoli Verde Rosa.

Il presidente Anna Maria Laghi si congratula con lo staff tecnico (Ivan Bovara, Alessandro Fratalocchi, Alessia Giannelli) e con gli atleti che si sono distinti in questa importante Rassegna Nazionale a cui hanno preso parte oltre 2000 atleti e che è stata trasmessa anche in streaming.


© Riproduzione riservata

Commenti