Giovanili Ascoli Calcio: Under 17 sconfitta 1-0 dal Napoli, Under 16 parte con un pareggio

Raffaele Giachini

09 Settembre 2019

Torna il calcio giovanile dell'Ascoli, con la Primavera del nuovo allenatore Guillermo Abascal Perez che sta aspettando di scendere in campo per la prima giornata di campionato che si disputerà nel prossimo weekend in trasferta nella tana degli amaranto del Livorno. C'è molto entusiasmo e tanta attesa per quanto riguarda i "baby" bianconeri che proveranno a ripercorrere le orme e i buoni risultati che hanno contraddistinto la compagine ascolana negli ultimi due campionati. 

La stagione ha già preso il via invece per gli Under 17 che si sono arresi fra le mura amiche al Napoli. La vittoria di misura dei partenopei (0-1) è figlia di una gara sfortunata per i colori bianconeri che hanno creato molto ma concretizzato poco. Pronti via e Colistra sfiora il palo con un bellissimo diagonale, l'Ascoli gioca meglio ma il Napoli (rimasto in 10 a metà primo tempo per l'espulsione di Barba) passa con una punizione di Iaccarino a fine prime tempo. Nella ripresa i bianconeri spingono con la speranza del pareggio, mister Seccardini viene espulso per proteste e Gurini colpisce il palo. È sempre Gurini a ridosso della fine a sfiorare ancora il goal ma il muro azzurro regge bene e alla fine strappa una vittoria che brucia molto all'Ascoli per ciò che si è visto sul terreno di gioco. Occasione del riscatto nel prossimo weekend sul campo del Lecce. (CLICCA QUI PER TABELLINO ASCOLI-NAPOLI 0-1)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Cosenza vs Trapani: 4-0

Crotone vs Lecce: 1-1

Frosinone vs Benevento: 3-1

Perugia vs Pescara: 4-0

Roma vs Juve Stabia: 7-1


Under 16 che invece cominciano con un pareggio per 1-1 in casa della Juve Stabia. Gara equilibrata e ben giocata da parte degli uomini di mister Pieri che si sono portati in vantaggio grazie alla rete di Manari intorno al 20' del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa sono venuti fuori meglio e il pareggio ne è stato la conseguenza; goal del pari che porta la firma Carnevale.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Cosenza vs Trapani: 0-1

Lecce vs Frosinone: 2-2

Benevento vs Roma: 1-0

Napoli vs Crotone: 2-0

Salernitana vs Perugia: 2-3

Ko invece per gli Under 15 di mister Iuliano che, sempre in casa della Juve Stabia, si sono arresi per 2-1 ai campani. Ascoli che però ha dovuto giocare praticamente per tutta la gara come un uomo in meno, in virtù dell'espulsione di Ripani avvenuta al 7' primo tempo. Eppure i "baby" bianconeri hanno retto bene il campo, rispondendo al vantaggio campano con Flaiani per poi arrendersi però al goal vittoria di Del Mondo. 


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni