Pattinaggio artistico a rotelle, bronzo mondiale per il sambenedettese Salvatore
di Redazione Picenotime
lunedì 09 settembre 2019
Si sono conclusi a Hersefeld, in Germania, i campionati europei di pattinaggio artistico su rotelle e il sambenedettese Samuele Salvatore, in coppia con Alice Balzani (Forliroller), ha conquistato una meritata medaglia di bronzo nella categoria coppia danza Juniores. Dopo i brillanti risultati ai campionati nazionali di Ponte di Legno e ai Mondiali di Barcellona, svoltisi rispettivamente in giugno e luglio, nei quali Samuele aveva riportato il titolo nazionale e un dignitoso quarto posto, Samuele e Alice si sono portati a casa il terzo posto continentale, a coronamento di una stagione fantastica, nonostante i ragazzi facciano coppia da poco meno di un anno.
Grande la soddisfazione dei loro allenatori Katia Bellini, Anna Remondini e Daniel Morandin, sia per la medaglia di Samuele e Alice, sia per l’andamento degli Europei, nei quali gli atleti azzurri hanno brillato, conquistando praticamente le prime piazze di tutti i podi. Complimenti a Samuele e Alice sono giunti da tutte le parti, ma i due non si sono adagiati, visto che sono già al lavoro per la prossima stagione agonistica che si prevede lunga e agguerrita. Samuele Salvatore pratica pattinaggio artistico da oltre dieci anni, sport al quale fu instradato da sua madre Leonia Borracci, anch’essa pattinatrice.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
