Ferri Com acquisisce punto vendita Elettro srl a San Benedetto del Tronto
di Redazione Picenotime
lunedì 09 settembre 2019
Ferri Com ha formalizzato oggi l’acquisizione del ramo d’azienda di Elettro srl, storica azienda della distribuzione di materiale elettrico nelle Marche. A passare sotto la proprietà di Ferri Com sarà il punto vendita situato a San Benedetto del Tronto, che fattura circa 7 mln di euro (2018).
Ferri Com, parte del gruppo Elettroveneta - SistemaE, a sua volta da marzo 2019 parte di Sonepar Italia, fattura oltre 20 milioni di euro (2018) operando nelle regioni Abruzzo, Marche e Molise. L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata da Elettroveneta – SitemaE per rafforzare la sua presenza nel Centro e Sud Italia. Il punto vendita di Elettro andrà ad aggiungersi alle 11 filiali di Ferri Com e alle 7 filiali di Elettroveneta.
“Desidero manifestare la mia grande soddisfazione per questa operazione - afferma Alessandro Di Monte, General Manager di Ferri Com - . L’ingresso di Elettro nella nostra compagine permette di consolidare la nostra già importante presenza nella provincia e nella regione grazie a un punto vendita di straordinaria qualità e radicato da molti anni nel territorio. Un benvenuto particolare ai nuovi colleghi di Elettro, con i quali siamo certi potremo dare continuità alla storica azienda di San Benedetto e continuare a crescere nel mercato che ci ha da sempre visti come un importante punto di riferimento”.
“L’acquisizione di Elettro da parte di Ferri Com è un bellissimo messaggio che sono contento di poter testimoniare in prima persona - afferma Diego Mandarà, Direttore Generale di Elettroveneta - . Sonepar ha sempre affermato di voler investire nello sviluppo della nostra azienda e questa importante acquisizione è l’espressione più tangibile di questa volontà, di cui non posso che rallegrarmi”.
“E’ con emozione che annunciamo la nostra decisione di entrare a far parte di Ferri Com - dichiarano i soci di Elettro, Enrico Carosi e Giuseppe Ciotti - . La nostra azienda ha saputo ricavarsi un ruolo centrale nella distribuzione marchigiana, e siamo convinti che confluire in Ferri Com, parte del più grande gruppo di distribuzione elettrica al mondo, sia una logica evoluzione dell’azienda che abbiamo creato e sviluppato fino ad oggi”.
“Siamo molto felici di poter annunciare l’ingresso di Elettro nella nostra Azienda - commenta Sergio Novello, Presidente e AD di Ferri Com e di Sonepar Italia - . L’acquisizione ci permette di aumentare la capillarità della nostra rete sulla costiera adriatica e di confermare in maniera tangibile il nostro impegno nello sviluppo di questi territori, solo a poche settimane dall’acquisizione da parte di Sonepar del gruppo Elettroveneta / SistemaE. Le regioni adriatiche rappresentano un mercato in cui crediamo molto e dove negli ultimi anni Elettroveneta e Ferri Com hanno saputo sviluppare un radicamento e una vicinanza al cliente davvero particolari”.
“Siamo
grati all’Azionista che ci permette di continuare a crescere in Italia a
dimostrazione della fiducia che ripone nel nostro Paese” - conclude il
Presidente Novello.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Semafori sonorizzati e nuovi impianti per l’accessibilità della città: l’impegno del sindaco Spazzafumo con l’Uici
ven 11 luglio • Comunicati Stampa
