Curiosità Ascoli-Livorno: vittoria bianconera nella Supercoppa 2002, match post Morosini nel 2012

Redazione Picenotime

09 Settembre 2019

Ecco le curiosità statistiche sul match Ascoli-Livorno, in programma Sabato 14 Settembre allo stadio "Del Duca" per il terzo turno del campionato di Serie B, riportate dal sito ufficiale del club toscano. 

Il totale degli incontri giocati tra amaranto e bianconeri, in campionato, è di 26. 13 sono le vittorie del Livorno, 7 i pareggi e 6 le vittorie dell’Ascoli. 36 sono state le reti dei labronici, 22 quelle marchigiane.

Supercoppa. Le due squadre si sono incontrate altre tre volte in gare di Supercoppa di Serie C ed in Coppa Italia di Serie C. I Livorno ha vinto due volte per 2-1, mentre l’Ascoli si è imposto solo una volta per 1-0, riuscendo però a vincere la Supercoppa nel 2002.

Ko post Morosini. Sette anni fa, il 28/4/2012, 14 giorni dopo la tragedia di Piermario Morosini, il Livorno tornò in campo. Fu sconfitto per 2-0 ad Ascoli dalle reti di Soncin e Scalise. Guarna parò un rigore all’amaranto Dionisi.

Ultimo successo amaranto. L’ultima volta che il Livorno ha colto i tre punti in casa dell’Ascoli è stato il 14/5/2016, in B. Fu 3-1 con reti di Aramu (2), Cinaglia e Vantaggiato.

Ultima nelle Marche. L’ultima volta al rinnovato “Del Duca” è stata nello scorso torneo cadetto. Fu 1-1 in virtù delle reti di Beretta e Diamanti (rigore).


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni