• News
  • Festa del Picchio, grande soddisfazione per gli organizzatori

Festa del Picchio, grande soddisfazione per gli organizzatori

di Redazione Picenotime

lunedì 25 agosto 2014

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato degli organizzatori della 1^ Festa del Picchio che ha visto la partecipazione di migliaia di persone al Pianoro di Colle San Marco.

Il comitato organizzatore della 1^ festa del picchio, ringrazia senza distinzione tutti coloro che con disinteressato impegno, hanno permesso di creare un’evento unico, da ricordare negli anni, inoltre un grazie al presidente della provincia Piero Celani, al sindaco di Ascoli Guido Castelli, l’assessore allo sport Massimiliano Brugni, agli operatori di Ascoli Servizi Communali e a tutti coloro che anche con un piccolo gesto ci hanno aiutato.

La Festa del Picchio è stata l’occasione per ritrovarsi tutti insieme, per rendere il giusto tributo dopo anni bui, a chi ci ha ridato dignità e speranza, un senso di appartenenza che ha coinvolto l’intero territorio piceno senza distinzione, ultras, tifosi e semplici appassionati di ogni età, uniti nel nome dell’Ascoli, mai si era vista una partecipazione così grande, il pianoro invaso per due giorni da migliaia di persone che hanno trascorso momenti di gioia e divertimento.
Grande è stata la partecipazione alla camminata dell’orgoglio ascolano, che dal centro ha portato centinaia di persone fino al pianoro, la mostra delle maglie storiche e tutte le iniziative hanno reso l’atmosfera semplicemente unica.

Le immagini parlano da sole, il nostro orgoglio è quello di aver visto bambini di 2 anni e nonni cantare l’inno insieme, intere famiglie arrivare con la maglia addosso, gente commuoversi e sventolare le bandiere petto in fuori... Al di la della categoria, al di la di ogni risultato sportivo, perchè l’Ascoli è una malattia che una volta presa non si toglie più.

Ora viene il difficile, stringiamoci tutti insieme intorno alla squadra ed alla società, come solo gli Ascolani sanno fare.
Noi siamo un popolo che non muore mai!

INCHINATEVI AL POPOLO PICENO!
 
Elenco biglietti vincenti lotteria:
 
1° premio n° 0311
2°) 3112
3°) 1951
4°) 2564
5°) 0114
6°) 0751
7°) 4860
8°) 1792
9°) 2419
10°) 4857
11°) 1338
12°) 3844
13°) 3086
14°) 0913
15°) 0671

Nel frattempo il club Veterani 74 organizza un pullman per la trasferta dell' Ascoli Picchio a Pistoia per la prima giornata del girone B di Lega Pro, in programma Domenica 31 Agosto. Per avere informazioni e/o prenotazioni si può contattare Piero Travaglini al numero 3470719542.

Clicca qui per vedere il video della presentazione della prima squadra

Tifosi sul pianoro di Colle S.Marco

Tifosi sul pianoro di Colle S.Marco

Approfondisci