• Serie B
  • Serie B 3° turno: Entella a punteggio pieno, prima gioia Cittadella. Chievo passa a Venezia

Serie B 3° turno: Entella a punteggio pieno, prima gioia Cittadella. Chievo passa a Venezia

di Redazione Picenotime

sabato 14 settembre 2019

Una vittoria esterna del Chievo, un pareggio a reti bianche tra Perugia e Juve Stabia e tre successi interni di Ascoli, Virtus Entella e Cittadella nelle gare del Sabato del terzo turno del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER TABELLINO ASCOLI-LIVORNO 2-0)

Cittadella-Trapani 2-0

Il Cittadella batte 2-0 il Trapani e ottiene i primi tre punti della stagione. Grande avvio dei padroni di casa che nei primi cinque minuti sfiorano il gol in un paio di occasioni con Bussaglia e Diaw. La pressione del Cittadella prosegue per tutto il primo tempo ma il gol non arriva. La prima reazione degli ospiti arriva al 40′ quando Pettinari smarca in area Scaglia che conclude di sinistro a fondo campo. Nella ripresa il risultato si sblocca subito. Celar incorna da centro area e mette a fil di palo dove Dini non puo’ arrivare. Trapani scioccato e Cittadella galvanizzato. Dopo pochi minuti e’ Iori ad avere l’occasione per il raddoppio su rigore ma Dini e’ bravo a intuirne la direzione mantenendo in partita i suoi. Il raddoppio arriva su un’azione personale di Diaw, lesto a saltare Fornasier e a infilare in diagonale.

Perugia-Juve Stabia 0-0

Finisce senza reti la sfida del Curi, ricca di occasioni da gol, tra Perugia e Juve Stabia. Meglio in avvio il Perugia, che poi alla distanza ha sofferto il ritorno della Juve Stabia, rischiando piu’ volte di capitolare. Sul finale del primo tempo i campani sono andati vicinissimi al al vantaggio al 28′, quando Sgarbi sulla linea di porta ha respinto la conclusone di Vitiello, dopo l’uscita incerta di Vicario; allo scadere ancora la Juve Stabia vicina al gol con Elia, favorito dall’errore di Gyomber e solo davanti a Vicario, che ha neutralizzato. In precedenza il Perugia ci aveva provato con Falcinelli e Balic, entrambi all’esordio, e per ben quattro volte con Fernandes. Nella ripresa occasioni per il Perugia con Iemmello e Falcinelli, ma la Juve Stabia e’ andata vicina al gol con Cisse’ e Carlini, prima di rimanere in dieci.

Virtus Entella-Frosinone 1-0

Non pare proprio che tra Frosinone e Virtus Entella solo cinque mesi fa ci fossero due categorie di differenza: il team di Nesta è battuto nel finale con un rigore da una formazione che e’ risalita tra i cadetti alla fine di un campionato esaltante. La Virtus Entella si conferma osso durissimo da rodere. Nel primo tempo gioca alla pari, nel secondo soffre, al 12′ fallo di Coppolaro su Haas. Rigore. Batte Ciano, Contini intercetta il tiro angolato e pure il tentativo di tap in. Il Frosinone va ancora vicino alla rete (al 30′ Chiosa salva sulla linea conclusione di Novakoich) ma viene beffato al 49′ da un rigore: Mancosu implacabile dagli undici da’ i tre punti e la vetta della classifica alla matricola chiavarese.

Venezia-Chievo 0-2

Secondo stop interno consecutivo per il Venezia e prima vittoria del ChievoVerona di Marcolini in campionato per un match pesantemente condizionato dall’ingenuita’ del talentino Aramu che dopo 4' si e’ visto sventolare il rosso per un calcio ad Esposito a palla lontana. Uomo in meno tutta la partita per gli uomini di Dionisi e nel finale di tempo arriva il liscio di Cremonesi che innesca Meggiorini, assistman di Giaccherini per il vantaggio dei gialloblu’. Nella il Venezia cala fisicamente e il Chievo spreca a piu’ riprese il raddoppio fino al sigillo di Djordevic al 19'. Gli arancioneroverdi non sfatano dopo due partite il tabu’ Penzo e festeggiano nel peggiore dei modi il record della campagna abbonamenti, oltre 2000, il massimo della gestione Tacopina, e i 4205 spettatori accorsi a Sant’Elena.


3° TURNO SERIE B: PORDENONE-SPEZIA 1-0, ASCOLI-LIVORNO 2-0, ENTELLA-FROSINONE 1-0, PERUGIA-JUVE STABIA 0-0, CITTADELLA-TRAPANI 2-0, VENEZIA-CHIEVO 0-2, CROTONE-EMPOLI, COSENZA-PESCARA, PISA-CREMONESE, SALERNITANA-BENEVENTO

 

CLASSIFICA

9 ENTELLA

7 PERUGIA

6 SALERNITANA

6 ASCOLI

6 PORDENONE

4 EMPOLI

4 BENEVENTO

4 CROTONE

4 PISA

4 CHIEVO

3 PESCARA

3 SPEZIA

3 FROSINONE

3 CREMONESE

3 VENEZIA

3 CITTADELLA

1 COSENZA

1 JUVE STABIA

0 LIVORNO

0 TRAPANI


PROSSIMO TURNO: FROSINONE-VENEZIA, PESCARA-ENTELLA, CREMONESE-CROTONE, JUVE STABIA-ASCOLI, LIVORNO-PORDENONE, SPEZIA-PERUGIA, BENEVENTO-COSENZA, EMPOLI-CITTADELLA, CHIEVO-PISA, TRAPANI SALERNITANA


Foto da Ascittadella.it

Foto da Ascittadella.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci