Ascoli Calcio, Troiano e Scamacca testimonial del progetto ''Atleti al tuo fianco''

Redazione Picenotime

17 Settembre 2019

L'Ascoli Calcio è testimonial di "Atleti al tuo fianco", un progetto di Arenbì Onlus che avvicina gli sportivi professionisti alle persone e alle famiglie che affrontano un tumore.

Gianluca Scamacca e Michele Troiano sono stati immortalati per una campagna fotografica in una posizione particolare: con le mani che si uniscono sotto il proprio sorriso. Il progetto ha l'obiettivo di sensibilizzare su due elementi che, insieme alle terapie, costituiscono una necessità fondamentale per recuperare vigore mentre si affronta il cancro: la vicinanza fisica e la comprensione emotiva da parte della società civile, rappresentate appunto dal contatto delle mani e dal volto sorridente.

Scamacca e Troiano rappresentano così l'Ascoli Calcio in questo progetto che unisce i diversi colori e bandiere di Serie A e B per un obiettivo di comunicazione sociale importante: il cancro non si combatte solo negli ospedali, ma anche con la comprensione e la vicinanza nella vita di tutti i giorni. Tutte i partecipanti all'iniziativa, con le relative fotografie, sono visibili alle pagine Facebook e Instagram “Atleti al tuo fianco”. L'Ascoli risponde presente per un messaggio tanto semplice quanto importante, che si pone l'obiettivo non di salvare vite, ma di migliorarne la condizione mentre si affronta un avversario difficile da sconfiggere.


© Riproduzione riservata

Commenti (2)

Fra61 17 Settembre 2019 18:23

Bravi i nostri ragazzi impegnati anche nel sociale
Vicini anche ai tifosi in difficolta', iniziativa che onora il nostro gruppo e la nostra societa'
FORZA ASCOLI CRESCIAMO INSIEME


Toscano DOC 18 Settembre 2019 15:38

Lodevole iniziativa. Brava società!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni