• Sport
  • Silverstone, Fenati punta alle posizioni che contano

Silverstone, Fenati punta alle posizioni che contano

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 agosto 2014

In Moto3 lo Sky Racing Team VR46 riparte dal weekend “stregato” di Brno per tornare a lottare nel gruppetto di testa.

Romano Fenati: “Dopo il podio a Indianapolis siamo arrivati carichi anche a Brno, ma i problemi che abbiamo avuto nel corso del weekend non ci hanno agevolato. Quando credevamo di aver trovato il giusto setting si è verificato un imprevisto tecnico e in gara non sono riuscito a fare più di quello che ho fatto. Ad ogni modo, io e la mia squadra siamo sempre motivati ad esprimerci ai massimi livelli e a Silverstone, lavoreremo come sempre per puntare alle posizioni che contano”.

Francesco Bagnaia: “Ci presentiamo a Silverstone molto carichi dopo la buona prestazione in gara a Brno. È un circuito che mi piace: molto veloce, con lunghi curvoni che si sposano con il mio stile di guida. Nel corso del weekend seguiremo la strada intrapresa nell'ultimo Gran Premio, che ci ha visto protagonisti di una buona prestazione. Abbiamo cambiato la metodologia di lavoro e questo ci ha permesso di esser più competitivi sin dalle prove libere del venerdì ed esprimerci ad alti livelli in gara. Inoltre, una modifica azzeccata al set up ha migliorato di gran lunga il mio feeling in sella, con significativi miglioramenti in fase di ingresso e percorrenza-curva. Adesso dobbiamo riuscire a concretizzare il buon lavoro svolto finora conquistando risultati importanti, in linea con il nostro potenziale”.
 
Il Team Manager Vittoriano Guareschi: “Silverstone è uno dei tracciati che più mette in risalto le caratteristiche di versatilità dei piloti e delle moto. Questa pista presenta un’alternanza di curvoni veloci e tornanti molto lenti, con diversi tipi di asfalto. Per questi motivi sarà importante trovare un buon compromesso di set up, di ciclistica e di rapportatura del cambio e i piloti dovranno riuscire a correre con una moto non perfetta in tutti i punti del tracciato. Romano e Pecco hanno una buona occasione per portare a casa un buon risultato, il team farà di tutto come sempre per mettere entrambi i piloti nelle migliori condizioni”.
 

romano fenati

romano fenati