• Ascoli Time
  • Juve Stabia-Ascoli 1-5, Zanetti: ''Abbiamo giocato due partite. Ho un parco attaccanti importante''

Juve Stabia-Ascoli 1-5, Zanetti: ''Abbiamo giocato due partite. Ho un parco attaccanti importante''

di Redazione Picenotime

sabato 21 settembre 2019

L'allenatore dell'Ascoli Paolo Zanetti ha parlato nella zona mista dello stadio "Menti" al termine del match vinto 5-1 contro la Juve Stabia nella quarta giornata del campionato di Serie B. 

"Oggi abbiamo giocato due partite, una insufficiente nel primo tempo interpretando male la gara, facendoci pressare dalla Juve Stabia - ha dichiarato Zanetti -. Continuavamo a sbagliare sul corto ed eravamo poco attenti nei dettagli, l'approccio non è stato buono, siamo stati anche fortunati. La Juve Stabia ha giocato una buona partita e forse per loro il passivo è troppo pesante, anche se sui nostri gol non c'è nulla da recriminare, sono nati da azioni create e ben fatte. Il nostro secondo tempo è stato di altissimo livello, sono venute fuori tutte le nostre qualità. Fisicamente i ragazzi stanno bene, lavorano al massimo in settimana, a volte abbiamo dei cali mentali ed in questo dobbiamo migliorare, anche se non mi posso lamentare di 9 punti in quattro partite. Ardemagni inizialmente in panchina? Con questo tipo di terreno avevo bisogno di altre caratteristiche, ho la fortuna di avere un parco di attaccanti importante e per questa gara secondo me era più adatto Da Cruz. Ora Ardemagni si ricandida per una maglia da titolare nella gara martedì con lo Spezia, lui è il nostro capitano. Cosa ho detto nell'intervallo ai ragazzi negli spogliatoi? Non posso dirlo in pubblico...". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZANETTI POST GARA

Ecco quanto aggiunto poi da Zanetti in sala stampa: “È stato un brutto primo tempo, abbiamo completamente sbagliato approccio e l’avevo letta male, avevamo dato troppo spazio ai loro attaccanti che sono molto veloci. Siamo stati bravi e anche fortunati. Nel secondo tempo è stata una partita completamente diverse, abbiamo realizzato 5 goal e abbiamo preso un palo. Dobbiamo crescere ancora sotto alcuni aspetti, spesso abbiamo cali questa volta è stato a inizio partita altre volte a partita in corso. Abbiamo realizzato 5 goal fuori casa e non posso che essere contento di questo. Sapevamo che la Juve Stabia in casa sarebbe stata molto aggressiva e abbiamo sbagliato l’interpretazione della gara perchè al primo tempo continuavamo ad impostare da dietro e perdevamo palla. Non posso ripetere quello che ho detto ai miei uomini durante l’intervallo, è stata una sfuriata ma è servita. L’ingresso di Troiano è stato fondamentale, ci serviva fisicità e serviva qualcuno che spezzasse il loro ritmo, gli faccio i miei complimenti. Abbiamo una rosa importante, soprattutto davanti abbiamo giocatori importanti, devo essere bravo a valorizzare al meglio tutti i miei calciatori. Per quanto riguarda Scamacca dovrebbe rientrare lunedì con noi".


Paolo Zanetti

Paolo Zanetti

© Riproduzione riservata

Commenti

FeudoPiceno
sabato 21 settembre 2019

Ahahahahahahahah.. le ultime parole di Zanetti, sono chiare a tutti. Grande Mister !


Fabrizio
sabato 21 settembre 2019

Grande Mister. Ottima prova, anche se il primo tempo mi sono venuti i capelli bianchi, in 2/3 occasioni. Sa leggere la partita. Ottimo secondo tempo, da signora squadra. Gestendo bene i Giovani e gli Esperti, riuscirà a Creare Un Grande Gruppo, dentro e fuori. Avanti Tutta e Testa allo Spezia.....di Nuovo Complimenti (dimenticavo, quello che si dice nello spogliatoio, resta nello spogliatoio) Bravissimo Mister!!!


Fabio
sabato 21 settembre 2019

Forza mister hai uno squadrone portaci a San Siro vogliamo la serie A


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.