Juve Stabia-Ascoli 1-5, Zanetti: ''Abbiamo giocato due partite. Ho un parco attaccanti importante''

Redazione Picenotime

21 Settembre 2019

L'allenatore dell'Ascoli Paolo Zanetti ha parlato nella zona mista dello stadio "Menti" al termine del match vinto 5-1 contro la Juve Stabia nella quarta giornata del campionato di Serie B. 

"Oggi abbiamo giocato due partite, una insufficiente nel primo tempo interpretando male la gara, facendoci pressare dalla Juve Stabia - ha dichiarato Zanetti -. Continuavamo a sbagliare sul corto ed eravamo poco attenti nei dettagli, l'approccio non è stato buono, siamo stati anche fortunati. La Juve Stabia ha giocato una buona partita e forse per loro il passivo è troppo pesante, anche se sui nostri gol non c'è nulla da recriminare, sono nati da azioni create e ben fatte. Il nostro secondo tempo è stato di altissimo livello, sono venute fuori tutte le nostre qualità. Fisicamente i ragazzi stanno bene, lavorano al massimo in settimana, a volte abbiamo dei cali mentali ed in questo dobbiamo migliorare, anche se non mi posso lamentare di 9 punti in quattro partite. Ardemagni inizialmente in panchina? Con questo tipo di terreno avevo bisogno di altre caratteristiche, ho la fortuna di avere un parco di attaccanti importante e per questa gara secondo me era più adatto Da Cruz. Ora Ardemagni si ricandida per una maglia da titolare nella gara martedì con lo Spezia, lui è il nostro capitano. Cosa ho detto nell'intervallo ai ragazzi negli spogliatoi? Non posso dirlo in pubblico...". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZANETTI POST GARA

Ecco quanto aggiunto poi da Zanetti in sala stampa: “È stato un brutto primo tempo, abbiamo completamente sbagliato approccio e l’avevo letta male, avevamo dato troppo spazio ai loro attaccanti che sono molto veloci. Siamo stati bravi e anche fortunati. Nel secondo tempo è stata una partita completamente diverse, abbiamo realizzato 5 goal e abbiamo preso un palo. Dobbiamo crescere ancora sotto alcuni aspetti, spesso abbiamo cali questa volta è stato a inizio partita altre volte a partita in corso. Abbiamo realizzato 5 goal fuori casa e non posso che essere contento di questo. Sapevamo che la Juve Stabia in casa sarebbe stata molto aggressiva e abbiamo sbagliato l’interpretazione della gara perchè al primo tempo continuavamo ad impostare da dietro e perdevamo palla. Non posso ripetere quello che ho detto ai miei uomini durante l’intervallo, è stata una sfuriata ma è servita. L’ingresso di Troiano è stato fondamentale, ci serviva fisicità e serviva qualcuno che spezzasse il loro ritmo, gli faccio i miei complimenti. Abbiamo una rosa importante, soprattutto davanti abbiamo giocatori importanti, devo essere bravo a valorizzare al meglio tutti i miei calciatori. Per quanto riguarda Scamacca dovrebbe rientrare lunedì con noi".


© Riproduzione riservata

Commenti (15)

FeudoPiceno 21 Settembre 2019 18:27

Ahahahahahahahah.. le ultime parole di Zanetti, sono chiare a tutti. Grande Mister !


Fabrizio 21 Settembre 2019 18:29

Grande Mister. Ottima prova, anche se il primo tempo mi sono venuti i capelli bianchi, in 2/3 occasioni. Sa leggere la partita. Ottimo secondo tempo, da signora squadra. Gestendo bene i Giovani e gli Esperti, riuscirà a Creare Un Grande Gruppo, dentro e fuori. Avanti Tutta e Testa allo Spezia.....di Nuovo Complimenti (dimenticavo, quello che si dice nello spogliatoio, resta nello spogliatoio) Bravissimo Mister!!!


Fabio 21 Settembre 2019 18:30

Forza mister hai uno squadrone portaci a San Siro vogliamo la serie A


Fra61 21 Settembre 2019 18:41

Bravissimo mister
Nu limano'


Fabio 21 Settembre 2019 18:42

Zanetti ha in mano una Ferrari la migliore degli ultimi decenni
Se giochiamo a calcio come oggi nel secondo tempo tra qualche partita saremo da soli in testa, al giro di boa forse il Benevento sarà qualche punto sotto di noi, le altre a 10 punti Aprile lsara il mese della promozione abbiamo una squadra smisurata ente più forte delle altre


Abbasso i pesciari 21 Settembre 2019 18:43

Grande allenatore ,l'ho sempre detto il buon giorno si vede dal mattino


guido 21 Settembre 2019 18:45

13 maggio 2020
LAZIO-ASCOLI


Picus 21 Settembre 2019 19:32

Pur essendo strafelice non mi esalto. Abbiamo incontrato le ultime della classifica rischiando sempre di non vincere. Se manteniamo l'umiltà possiamo fare bene. I campionati si decidono nel girone di ritorno. Quindi gioia si ma con calma.


Cobra 21 Settembre 2019 19:47

Sono d'accordo mister. Troiano ha cambiato il secondo tempo. Ha bisogno di riposare, non potra' giocare 38 partite, ma e' un giocatore fondamentale che merita di essere titolare


Cobra 21 Settembre 2019 19:49

Chiudo dicendo che il centrale Valentini non e' secondo a nessuno. Tanto per....


Caste300 21 Settembre 2019 20:13

Avanti con fiducia e umilta'


ascolano da Roma 21 Settembre 2019 20:27

Primo tempo non pervenuti un palo, una traversa almeno tre miracoli di Leali (migliore in campo) così non va bene , iniziare a giocare il secondo tempo potrebbe essere troppo tardi.


MARIO78 21 Settembre 2019 20:41

Se troiano fosse entrato nel primo tempo avremmo sofferto di meno invece abbiamo rischiato tantissimo mancava l'interditore a centrocampo poi nel secondo tempo siamo stati quasi perfetti. Juve stabia ottima squadra che verra' sicuramente fuori alla distanza


Dani76 22 Settembre 2019 07:25

Leali credevo fosse bravo ma esordire in questo modo.....
Il primo goal di Da Cruz e' una chicca, pochi attaccanti riescono a piazzare la palla proprio li'.
Complimenti al Ds TESORO, ha allestito una rosa di primo livello spendendo relativamente poco.


Paolo 22 Settembre 2019 08:46

Sono Giorni che predicò e urlo , Umiltà , non ci esaltiamo, serie A ecc ecc ,
Facciamo 45 punti poi si vedrà, vi faccio presente che se non fosse stato per il portiere ieri il risultato poteva essere uguale e contrario. Umiltà, lavoro, impegno e poca esaltazione. Forza Mister e Forza Ragazzi.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni