• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, miglior attacco del campionato per la squadra di Zanetti. Da Cruz incontenibile

Ascoli Calcio, miglior attacco del campionato per la squadra di Zanetti. Da Cruz incontenibile

di Redazione Picenotime

domenica 22 settembre 2019

L'Ascoli ha ottenuto la terza vittoria in quattro partite nel campionato di Serie B 2019/2020 espugnando con un sonoro 5-1 lo stadio "Menti" di Castellammare Stabia (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH).

I bianconeri di Paolo Zanetti vantano il miglior attacco del torneo con 11 reti in 4 gare (media 2.75 a partita), che diventano 18 gol in 6 match se si prendono in considerazione anche i successi in Coppa Italia contro Pro Vercelli (5-1) e Trapani 2-0).

Il miglior cannoniere del Picchio in campionato è Alessio Da Cruz (3 centri, meglio dell'olandese Pietro Iemmello del Perugia con 4 e Michele Marconi del Pisa a quota 5), seguono con un centro a testa Matteo Ardemagni, Gianluca Scamacca, Nikola Ninkovic, Moutir Chajia, Michele Troiano, Raffaele Pucino ed Alberto Gerbo, oltre all'autorete di Gregorio Luperini nella gara vinta 3-1 contro il Trapani nel primo impegno in campionato. Il miglior marcatore stagionale resta Scamacca con 5 centri, segue Da Cruz con 4 ed Ardemagni a quota 2. 

L'Ascoli non si imponeva con 5 reti in trasferta in Serie B dal 5 Gennaio 2010, quando i bianconeri espugnarono il "Matusa" di Frosinone grazie alle doppiette di Mirco Antenucci e Marco Bernacci ed alle rete di Vincenzo Sommese (rete su rigore nel finale di Vincenzo Santoruvo per i ciociari per il definitivo 5-1).


Da Cruz abbracciato dai compagni

Da Cruz abbracciato dai compagni

© Riproduzione riservata

Commenti

Ze
domenica 22 settembre 2019

E ha giocato una partita e mezza delle 4 giocabili. Se avesse giocato a Frosinone ne avrebbe sicuramente fatti altri due .


Atlascaruso
domenica 22 settembre 2019

Da Cruz giocatore di seria A. È stato il colpo del secolo da parte di Tesoro ! Da Cruz ci porterà molto in alto. Martedì si ripeterà !


Abbasso i pesciari
domenica 22 settembre 2019

Va bene così ,la squadra vincente deve essere cinica ,5 occasioni 5 gol vittoria tre punti .Senza stare a guardare il contorno ,le partite e i campionati si vincono così ,il resto sono chiacchiere .Forza Ascoli


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.