• Eventi e Cultura
  • Ascoli, in vendita nuovi abbonamenti per stagione di prosa al Teatro Ventidio Basso

Ascoli, in vendita nuovi abbonamenti per stagione di prosa al Teatro Ventidio Basso

di Redazione Picenotime

lunedì 23 settembre 2019

Da Giovedì 26 Settembre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la nuova stagione di prosa del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno promossa dal Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT, il contributo di Regione Marche, MiBACT e il sostegno di Bim Tronto.

Gli abbonamenti – da euro 100 a euro 200– sono in vendita presso la biglietteria del teatro (0736 298770), dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

L’inaugurazione il 12 e 13 Ottobre è con La Divina Commedia. Dall’Inferno al Paradiso, una creazione di Emiliano Pellisari per Nogravity Theatre, un eccezionale spettacolo di danza acrobatica sulla trilogia di Dante con sei straordinari danzatori-acrobati che conducono lo spettatore in un viaggio dell’anima attraverso il teatro dell’incredibile. Il 22 e 23 Ottobre è la volta di Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams, con la regia di un grande maestro di fama internazionale Pier Luigi Pizzi e l’interpretazione di Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci. L’anima buona di Sezuan di Bertolt Brecht con Monica Guerritore, vera e propria signora della scena, giunge ad Ascoli Piceno il 13 e 14 Novembre. Franco Branciaroli e Massimo De Francovich, diretti da Antonio Calenda, danno vita il 7 e 8 Dicembre a Falstaff e il suo servo, creazione originale ispirata ai drammi shakespeariani, per la regia di Antonio Calenda. A che servono gli uomini? in scena il 25 e 26 Gennaio è una commedia musicale scritta da Iaia Fiastri, con Nancy Brilli, attrice di talento, dotata di grande simpatia e intelligenza scenica, per la regia della brillante e creativa Lina Wertmüller, con le musiche del grande Giorgio Gaber. Miseria e nobiltà al Ventidio Basso l’8 e 9 Febbraio è uno spettacolo incisivo di Eduardo Scarpetta, diretto da Luciano Melchionna e interpretato da Lello Arena e Tonino Taiuti affiancati da un nutrito gruppo di attori. Il 18 e 19 Febbraio sono le note dei Queen a risuonare al Ventidio con il musical We Will Rock You, lo spettacolo con i più grandi successi dello storico gruppo inglese è tra quelli più rappresentati al mondo, riproposto in un nuovo allestimento prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts e diretto dalla regia di Michaela Berlini. La conclusione della stagione il 14 e 15 Marzo è con Alle 5 da me una commedia esilarante di Pierre Chesnot che racconta dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna interpretati da Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, diretti dal regista Stefano Artissunch.


© Riproduzione riservata

Commenti