• Ascoli Time
  • Curiosità Ascoli-Spezia: Picchio scatenato nel quarto d'ora finale, Aquile a punti solo con i Ricci

Curiosità Ascoli-Spezia: Picchio scatenato nel quarto d'ora finale, Aquile a punti solo con i Ricci

di Redazione Picenotime

martedì 24 settembre 2019

Ecco curiosità e dati statistici proposti da Football Data in relazione al match Ascoli-Spezia in programma stasera allo stadio "Del Duca" per la quinta giornata d'andata del campionato di Serie B.

Ascoli scatenato negli ultimi 15 minuti di gara

La squadra di Paolo Zanetti è da record per gol segnati negli ultimi 15 minuti delle partite dopo 4 turni della serie BKT 2019/20. L’Ascoli finora ha segnato ben 6 reti nel tempo di gara preso in esame, sugli 11 totali realizzati.

La cooperativa del gol di Zanetti

L’Ascoli – dopo 4 turni della Serie BKT 2019/20 - ha mandato a segno ben 8 giocatori diversi ed è la cooperativa del gol del torneo cadetto, una delle 3 del calcio italiano più versatile, alla pari di Napoli (serie A) e Renate (serie C girone A). Gli 8 goleador bianconeri sono stati finora, in ordine alfabetico: Ardemagni, Chajia, Da Cruz, Gerbo, Ninkovic, Pucino, Scamacca e Troiano.

Al “Del Duca” padroni di casa in gol da 11 partite di fila

Ascoli a segno, in casa, da 11 partite di fila, per un totale di 23 gol, con ultimo stop in Ascoli-Perugia 0-3 del 26 gennaio scorso, in serie B.

Spezia: i punti arrivano solo dai gemelli Ricci

Lo Spezia nella serie B 2018/19 ha collezionato 4 punti e tutti portano la firma dei gemelli Ricci, che con i loro gol decisivi hanno consegnato questi punti agli “aquilotti”. Federico ha firmato il primo gol della vittoria a Cittadella alla prima giornata, Matteo il 2-2 contro il Perugia di sabato scorso. 

Confronto tecnico inedito. Da giocatori..

Confronto tecnico inedito tra Paolo Zanetti e Vincenzo Italiano. Da calciatori i due si sono trovati come avversari 5 volte, con 1 successo del mister ascolano, 2 pareggi e 2 vittorie del coach spezzino. Italiano andò anche in gol nella gara dell’ 8 febbraio 2009, serie A, Torino-ChievoVerona 1-1.

La prima volta

Paolo Zanetti affronta per la prima volta nella sua carriera da allenatore lo Spezia. 

Primo incrocio

Vincenzo Italiano incrocierà per la prima volta nella sua carriera da allenatore contro l’Ascoli.


CLICCA QUI PER MATCH REPORT ASCOLI-SPEZIA


Foto da Acspezia.com

Foto da Acspezia.com

© Riproduzione riservata

Commenti