• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, risolto ufficialmente contratto Vivarini. A Bari lo seguono Del Fosco e Milani

Ascoli Calcio, risolto ufficialmente contratto Vivarini. A Bari lo seguono Del Fosco e Milani

di Redazione Picenotime

martedì 24 settembre 2019

Vincenzo Vivarini riparte da Bari. Il 53enne tecnico di Atri ha rescisso stamane il contratto che lo legava all'Ascoli fino al 30 Giugno 2020 e prende il posto di Giovanni Cornacchini sulla panchina della squadra biancorossa che vanta 7 punti in classifica dopo le prime cinque giornate del girone C di Serie C. Nel capoluogo pugliese lo seguiranno il collaboratore tecnico Andrea Milani (33 presenze da calciatore con il Bari nella stagione 2006/2007)ed il preparatore atletico Antonio Del Fosco.

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione dei contratti con Vincenzo Vivarini, Andrea Milani e Antonio Del Fosco. Il Club bianconero augura loro le migliori fortune professionali".

Ecco il comunicato ufficiale sul sito della squadra biancorossa: "SSC Bari rende noto l’accordo tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra con scadenza a giugno '21. Vivarini, nato ad Ari, provincia di Chieti, il 2 gennaio ’66, dopo una carriera da attaccante, sceglie di allenare nei primi anni 2000, collaborando con il tecnico Maurizio Sarri allora guida del Pescara. Da allenatore in prima, nella stagione 2009-10, conquista una insperata promozione dalla D alla Lega Pro Seconda Divisione con il Chieti chiudendo al 6° posto alla prima tra i professionisti. Dopo l’esperienza all’Aprilia, portata fino ai play-off, viene chiamato a guidare la formazione del Teramo dove in tre anni conquista una storica promozione con gli abruzzesi (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva). In Cadetteria ha guidato il Latina, l’Empoli e, nella passata stagione, l’Ascoli. A mister Vivarini un caldo benvenuto nella famiglia Bari".

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, ha voluto fare un grosso in bocca al lupo a mister Vivarini per la nuova avventura professionale.




Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
martedì 24 settembre 2019

buon lavoro Menge'


asnkvola
martedì 24 settembre 2019

Lu Bari si fa un'altro anno di serie C comodo comodo


Amedeo
martedì 24 settembre 2019

Buona fortuna........ma lontano da ascoli


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.