• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, alla Libreria Rinascita incontro ''Acci-denti – SOS igiene orale''

Ascoli Piceno, alla Libreria Rinascita incontro ''Acci-denti – SOS igiene orale''

di Redazione Picenotime

martedì 24 settembre 2019

Quando bisogna lavarsi i denti? Qual è la tecnica giusta? Cos’è più importante usare, il dentifricio o lo spazzolino? Il collutorio è necessario? E il filo interdentale? Quali sono le abitudini errate che compromettono il mio sforzo quotidiano? Come mai ho sempre carie sebbene mi lavi regolarmente i denti?

Sono queste le principali domande che quotidianamente ci rivolgono i nostri pazienti. Eppure ogni giorno siamo invasi dalla pubblicità di dentifrici, spazzolini e collutori, da filmati accattivanti che ci spiegano come sia importante avere una buona igiene orale. Tuttavia le condizioni orali di moltissime persone sono decisamente scadenti e aprono le porte alle patologie che rendono necessario il costoso intervento del dentista.

La spinta a consumare prodotti sempre nuovi, diversi e “miracolosi” oscura il messaggio principale che invece deve arrivare a tutta la popolazione. E cioè che non basta l’acquisto del prodotto giusto per risolvere tutti i problemi, ma è necessario fare prevenzione e avere una tecnica corretta di igiene orale. E’ evidente dunque quanto sia importante la figura del dentista e dell’igienista dentale nel diffondere la cultura della prevenzione e delle buone pratiche di igiene.

Ma quanto è difficile sradicare le errate convinzioni e le cattive abitudini consolidate: ecco perché vogliamo informare e liberare il paziente da false credenze. Divulgare informazioni sanitarie è importantissimo, avere una buona igiene orale significa salvaguardare al meglio il prezioso capitale che è rappresentato dai nostri denti e dalla nostra bocca.

Tutta la cittadinanza a partecipare Sabato 28 Settembre alle ore 17 all’incontro “Acci-denti – SOS igiene orale”. Nella sala riunioni della Libreria Rinascita di Ascoli Piceno il dottor Alessandro Cappelli e le igieniste Ombretta Di Giacinto e Sarah Saber trasmetteranno i piccoli segreti che sono alla base di un’efficace prevenzione in materia di igiene orale per bambini e adulti.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci