• Ascoli Time
  • Ascoli-Spezia 3-0, Padoin: ''Il gruppo è buono, contento di aver intrapreso questa avventura''

Ascoli-Spezia 3-0, Padoin: ''Il gruppo è buono, contento di aver intrapreso questa avventura''

di Redazione Picenotime

martedì 24 settembre 2019

Il centrocampista dell'Ascoli Simone Padoin ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match vinto 3-0 contro lo Spezia nella quinta giornata d'andata del campionato di Serie B.

"Sto provando sicuramente delle emozioni piacevoli, sono contento di aver intrapreso questa avventura, sapevo che la squadra poteva dare grandi soddisfazioni, adesso sta noi cercare di proseguire più a lungo possibile questo cammino - ha dichiarato Padoin -. Quinta vittoria stagionale al "Del Duca"? Sicuramente dobbiamo ringraziare questo pubblico che è sempre dalla parte della squadra e ci sostiene, il resto dobbiamo farlo noi giocatori cercando di mantenere alto questo entusiasmo. Zanetti? Eravamo compagni di squadra all'Atalanta, quindi lo conoscevo come amico e come giocatore, è stato bello ritrovarlo, abbiamo scherzato all'inizio perché pensare che ha solo due anni più di me e già trovarlo su una panchina così importante è sicuro motivo di soddisfazioni, sta facendo il suo lavoro al meglio e noi dobbiamo seguirlo. Difficile per me calarmi in B? Sinceramente no, perché mi si conosce un po' per i quattro anni e mezzo che ho fatto alla Juve, però per il resto ho sempre giocato in Serie A battagliando su tutti i campi, quindi è un po' lo stesso spirito che devi portare anche in Serie B e per questo sono contento e sono fiducioso di poter fare con la squadra un buon campionato. Primo posto in classifica? Beh, fa piacere, ma la classifica bisogno guardarla più avanti, penso che in queste partite abbiamo fatto il nostro, adesso arriverà un periodo impegnativo dove giochiamo contro Cremonese e Pescara prima della sosta e sicuramente saranno due bei banchi di prova per vedere a che punto siamo. Sfida alla Cremonese allo "Zini"? Penso che giocando lunedì abbiamo sei giorni per prepararci, quindi diciamo che è una settimana normale, non cambia granchè dalle solite settimane e quindi avremo tutto il tempo per prepararla meglio, la Cremonese è una squadra allestita per fare un gran campionato, ha un ottimo tecnico come Rastelli e sicuramente è uno dei club candidati per andare in Serie A, proprio per questo sarà un bel banco di prova, noi stiamo bene, dobbiamo dimostrare di poter continuare su questa strada. Da Cruz ha detto che l'obiettivo sono i playoff? Il gruppo è buono, dobbiamo far sì noi che questa diventi una buona squadra, i giocatori ci sono, lo spirito c'è, dobbiamo continuare così, in modo che possiamo dare delle soddisfazioni a questi tifosi e prenderci delle soddisfazioni noi, quale sarà il nostro nostro traguardo non lo so però questa squadra ha potenzialità. A livello personale cosa mi aspetto da questa stagione? Di dare una mano al gruppo mettendo in primis davanti a tutto la squadra, nella mia carriera mi sono preso delle belle soddisfazioni ragionando in questa maniera e sarà lo stesso quest'anno".


Simone Padoin

Simone Padoin

© Riproduzione riservata

Commenti

Fra61
mercoledì 25 settembre 2019

Un SIGNOR CALCIATORE Un professionista di spessore unico BRAVISSIMO grande SiMONE facci sognare


Ze
mercoledì 25 settembre 2019

I giovani hanno la grande fortuna di poter seguire un esempio. Crescere con i suoi suggerimenti credo sia impagabile, straordinario sotto ogni punto di vista con noi può davvero togliersi qualche soddisfazione, grande acquisto che da ancora più lustro a questa società.


Il Talismano
giovedì 14 novembre 2019

Grande Pado! Immenso!