Ascoli Piceno, ''Le chiese scomparse di Ascoli''. Camminata per chiudere Settimana europea dello sport
di Redazione Picenotime
giovedì 26 settembre 2019
Dopo il rinvio di lunedì 23, causa maltempo, il 30 settembre (partenza da Piazza Arringo alle 21) si svolgerà “Le chiese scomparse di Ascoli”, camminata culturale a cura della guida turistica Valentina Carradori, organizzata nell’ambito del progetto “Sport senza età”. La partecipazione è gratuita e nel corso della serata sarà possibile conoscere meglio la città anche attraverso un percorso che racconterà ricorderà luoghi nei quali erano state costruite delle chiese nel centro storico ma che oggi non ci sono più.
La camminata attraverserà, ad esempio, via Palestro, Corso Mazzini, Piazza Matteotti e Largo Cattaneo. Il progetto “Sport senza età – Salute in cammino” è realizzato con il contributo dell’Asur Marche, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e col patrocinio dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno. La partecipazione è gratuita.
“Invitiamo i cittadini a partecipare a questa manifestazione – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – sia per conoscere meglio la propria città, ma anche per aderire alla Settimana europeadello sport che si chiude proprio il 30 settembre. Si tratta di una iniziativa promossa dalla Commissione europea per stimolare i cittadini dell’Unione ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma”.
Informazioni al numero 3442229927, sul sito www.usaclimarche.com oppure sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
