• Comunicati Stampa
  • Ripatransone, anche nel 2019 torna l'appuntamento con iniziativa ''Puliamo il mondo''

Ripatransone, anche nel 2019 torna l'appuntamento con iniziativa ''Puliamo il mondo''

di Redazione Picenotime

giovedì 26 settembre 2019

Torna "Puliamo il Mondo", la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente nel mese di Settembre in tutta Italia. Per rimuovere i rifiuti abbandonati dagli spazi pubblici, dalle strade e dai parchi, con cittadini di ogni età e nazionalità, amministratori locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere migliore il nostro territorio. "Puliamo il Mondo" è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine (dal sito ufficiale della manifestazione).

A Ripatransone l’iniziativa avrà luogo Domenica 29 Settembre con ritrovo presso Piazza XX Settembre alle ore 9.30, in collaborazione con il Circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto. La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Ripatransone e dall’Assessorato all'Ambiente, prenderà vita come un’autentica passeggiata per le vie cittadine al fine di ammirare le bellezze storico-naturalistiche del Belvedere del Piceno contribuendo alla pulizia della città.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci