• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Da Cruz a segno ogni 54 minuti, miglior media gol di tutta la Serie B

Ascoli Calcio: Da Cruz a segno ogni 54 minuti, miglior media gol di tutta la Serie B

di Redazione Picenotime

giovedì 26 settembre 2019

E' Alessio Da Cruz l'uomo copertina dell'Ascoli che ha conquistato la vetta solitaria della classifica dopo la quinta giornata del campionato di Serie B (non accadeva dal 4 Ottobre 1992, il Picchio di Massimo Cacciatori ed Oliver Bierhoff al comando con 9 punti figli di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta).

Il 22enne attaccante olandese, giunto la scorsa estate dal Parma con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione, ha realizzato 4 reti in campionato in appena 3 gare ed un totale di 214 minuti in campo (ha infatti saltato per squalifica i match contro Frosinone e Livorno). La sua media è gol è altissima, con un centro ogni 54 minuti (che diventano 67 se si conteggiano anche le due gare di Coppa Italia in cui ha messo a segno una rete contro la Pro Vercelli). Da Cruz ha anche provocato l'autorete di Gregorio Luperini in Ascoli-Trapani 3-1 ed ha servito un bellissimo assist a Matteo Ardemagni per il gol del definitivo 3-0 nell'ultima gara contro lo Spezia.

Il numero 17 bianconero occupa la terza posizione assoluta nella classifica marcatori del campionato di Serie B 2019/2020. Meglio di lui Pietro Iemmello del Perugia (6 reti con un gol ogni 64 minuti) e Michele Marconi del Pisa (7 reti e anche'gli con una media di un gol ogni 64 minuti, entrambi quindi peggio del talento dell'Ascoli). Inseguono a quota 3 centri Filip Djordjevic del Chievo (un gol ogni 143 minuti), Davide Diaw del Cittadella (un gol ogni 150 minuti) e Cristian Galano del Pescara (un gol ogni 150 minuti). 


Alessio Da Cruz

Alessio Da Cruz

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
giovedì 26 settembre 2019

UN FENOMENO, MA IO LO SAPEVO....


Pseudo tifoso
giovedì 26 settembre 2019

Il nostro Aristoteles! Ariii e speriamo che lunedì fa goool!! Magari..


Atlascaruso
giovedì 26 settembre 2019

Un campione vero! 22 anni ....


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.